Imperia, al via la 44esima edizione della Festa di San Giovanni

11 giugno 2024 | 11:48
Share0

Il programma e le novità sulla location

Imperia. Dal 14 al 25 giugno torna una delle tradizioni più radicate nel ponente e nell’imperiese: si alza il sipario sulla 44esima edizione della Festa di San Giovanni. La rassegna, fatta di spettacoli, buon mangiare, artigianato e shopping, si terrà presso la nuova area sita alla radice del molo corto di Oneglia, (banchina Oceanica Aicardi).

Presente per l’amministrazione comunale di Imperia l’assessore Marcella Roggero: «La novità più grande è quella della location perché questa volta sarà in una banchina Aicardi completamente rinnovata, aperta, con molto più spazio e non possiamo che essere dalla parte di San Giovanni, che ha accettato una nuova sfida nel rimodulare la festa in questo nuovo spazio. Siamo sicuri che darà moltissima soddisfazione e che verrà accettata con entusiasmo dai cittadini e dai turisti. Le novità sono quelle programma, che ogni anno si rinnova e si amplia. Un calendario ricco come è ricca la festa da tanti anni, siamo contenti che queste tradizioni possano andare avanti ma che possano anche seguire i cambiamenti della città».

Marco Podestà, presidente del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi: «Come per tutti gli eventi importanti, anche la Festa di San Giovanni necessita e gode del sostegno di Enti e Aziende che intendo ringraziare per l’attenzione che ci hanno riservato. Ma un particolare ringraziamento va, soprattutto, a chi, questa Festa, ci consente di renderla tale: ai volontari, una squadra straordinaria di uomini e donne al lavoro da giorni affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. Si dice che l’Intelligenza Artificiale sia destinata in un prossimo futuro a soppiantare l’uomo in molte delle sue mansioni. Ma il dato certo è che oggi e per 12 giorni consecutivi, la città di Imperia e gli ospiti che in quegli stessi giorni la frequenteranno, avranno modo di prendere atto di come un evento come una Festa Patronale, come quella di San Giovanni ad Oneglia, che si caratterizza per il coinvolgimento che essa suscita, sia il frutto esclusivo del lavoro del lavoro di decine e decine di volontari.I nostri soci e collaboratori sono per lo più imprenditori, dipendenti, professionisti, pensionati, studenti: un’ottantina di nostri concittadini che mettono a disposizione, gratuitamente, il proprio tempo per dare alla nostra città momenti lieti e tanta solidarietà. Quindi, innanzitutto, grazie a loro oltre a chi, ovviamente, continua a credere nella nostra Festa, un autentico caleidoscopio di eventi che si preannunciano e si susseguiranno in maniera coinvolgente ed appassionante».