Il ricordo di Gianni Cozzi a 20 anni dalla scomparsa

8 giugno 2024 | 07:33
Share0

Politico, onorevole e imprenditore visionario

Santo Stefano al Mare. Sono trascorsi 20 anni dalla tragica scomparsa di Giani Cozzi, politico, onorevole e imprenditore visionario che nel 2004, a 53 anni, morì improvvisamente in un incidente stradale. Ieri, nell’auditorium di Marina Degli Aregai, il luogo che costruì e a lui più caro, il Vescovo Monsignor Suetta e il parroco di Santo Stefano, Monsignor Umberto Toffani, hanno celebrato la messa commemorativa per ricordatalo, alla presenza della dottoressa Beatrice Parodi, della sorella, di familiari e amici.

«Gianni chiamava questo luogo “suo figlio”. Quando era ancora in costruzione e passava diceva: “il nostro figlio”. E’ un luogo significativo per tutti noi» ha commentato Monsignor Toffani.

«Siamo qui in una circostanza affettuosa di ricordo di una persona cara che ormai 20 anni fa ha chiuso il suo pellegrinaggio terreno. Un momento di preziosa condivisione, sia spirituale sia di umanità. Questo ricordo così sentito e solenne di Gianni è anche un modo conveniente per fare memoria e mettere in evidenza che tutto quello che noi facciamo nella vita, mi riferisco nel suo caso all’attività imprenditoriale e all’impegno politico, anche alla rete di amicizie e buoni rapporti umani, tutto quello che ha potuto realizzare nella vita, pur non essendo una realtà definitiva, non va perduto, rimane viva nel ricordo di chi ci vuole bene» ha commentato il Vescovo Suetta durante la Santa Messa.