L'appello alle istituzioni

Il Comitato di Latte lancia una raccolta firme per chiedere più sicurezza sulla strada in centro della frazione

"Sono presenti i marciapiedi, ma la strada è completamente priva di protezioni per i pedoni ed è di fatto un tratto che invita ad andare ad alta velocità"

raccolta firme generica

Ventimiglia. Il promotore dell’iniziativa, il Comitato di Latte, spiega quali sono i motivi che l’hanno spinto a lanciare un appello alle istituzioni: “Il nostro intento è porre l’attenzione su un problema che crediamo sia sentito da diversi cittadini. Sono numerose le attività e uffici (Ufficio Postale, Farmacia, diversi bar, una pizzeria, negozi) che si affacciano sulla statale Aurelia all’altezza di corso Nizza nel tratto in centro della frazione Latte“.

Prosegue la nota stampa: “Sono presenti i marciapiedi, ma la strada è completamente priva di protezioni per i pedoni ed è di fatto un tratto che invita ad andare ad alta velocità. E’ difficoltoso per i pedoni attraversare sul passaggio pedonale, si assistono quotidianamente episodi di mancato rispetto di velocità e segnaletica e numerosi sono stati gli incidenti nel tratto tra la rotonda di Latte e il civico 18 di Corso Nizza.
A breve poi con l’apertura del nuovo parcheggio con la presenza di ulteriori auto in manovra e presenza di pedoni aumenteranno le situazioni di pericolo. La situazione è già stata segnalata tempo fa al Comando dei Carabinieri di Ventimiglia Alta.
La richiesta, correlata dalle firme di chi la sostiene, è di una maggiore attenzione alla problematica, per la messa in sicurezza delle persone che transitano a piedi per andare a far la spesa o per raggiungere la fermata dell’autobus, maggiori controlli che dissuadano le persone dal correre, visto che il limite di 50KM/h raramente viene rispettato”.

Più informazioni
commenta