Gemellaggio Italia-Finlandia presso l’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente






Gli studenti finlandesi sono arrivati a Sanremo con grande entusiasmo, desiderosi di immergersi nella vita e nell’ambiente scolastico italiano
Sanremo. Le famiglie dell’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente hanno ospitato, durante questa settimana. I ragazzi finlandesi che a marzo avevano accolto a Seinajoki i nostri alunni sanremesi.
Gli studenti finlandesi sono arrivati a Sanremo con grande entusiasmo, desiderosi di immergersi nella vita e nell’ambiente scolastico italiano.
Molte sono state le attività svolte e a scuola e sul territorio. Hanno sperimentato vari sport come il Paddel presso il Circolo del tennis della Foce e la vela presso la Società Velica di Ospedaletti. Hanno visitato l’entroterra e amato il nostro mare grazie al clima estivo di cui hanno potuto godere.
Questo gemellaggio è stato un momento di grande condivisione ed è stato un grande successo grazie all’impegno e alla curiosità degli alunni e delle famiglie coinvolte.
Questa esperienza, non solo amplia gli orizzonti degli studenti, ma contribuisce a promuovere la comprensione interculturale e a creare legami duraturi tra le scuole e le comunità coinvolte.
Un grazie particolare ai professori che sono stati coinvolti e alle famiglie che con il loro calore hanno reso indimenticabile il soggiorno dei ragazzi stranieri.