Futuro di Riviera Trasporti, Faisa Cisal e Ugl fna: «A pagare non possono essere i lavoratori»

Dopo il vertice di ieri in Provincia
Imperia. Le segreterie provinciali di Faisa Cisal e Ugl fna convocate ieri dal presidente della della Provincia di Imperia, Claudio Scajola «hanno appreso da quest’ultimo che il piano industriale presentato dalla società non è ritenuto sostenibile dalla proprietà», dichiarando le sigle sindacali in una nota congiunta.
E aggiungo: «Scajola ha illustrato la sua idea in merito alla costruzione del nuovo piano industriale che parte dalla proroga di servizio per un ulteriore anno in attesa di una costruzione di un piano solido per portare al compimento del traguardo per l’affidamento in house. Nel lungo discorso intercorso il presidente ha evidenziato dove si dovrà intervenire: evasione, razionalizzazione del servizio mirato, adeguamento dei servizi tecnologici e recupero del contributo sui comuni dove viene svolto il servizio».
«La preoccupazione di queste segreterie è che ancora una volta a pagare siano i lavoratori che per hanno già fatto enormi sacrifici negli anni per tenere in vita l’azienda – concludono – In quanto per intervenire sui punti elencati dal presidente servono risorse economiche che a parer nostro dovranno essere reperite coinvolgendo tutti i comuni e la Regione, perché purtroppo ad oggi non sono disponibili in azienda».