Fulvio Pezzuto è il nuovo sindaco di Pontedassio: «È la vittoria del noi come squadra»
Pezzuto ha vinto con il 47,41% pari a 604 voti mentre Ilvio Calzia si è fermato a 541 voti (42,46%)
Pontedassio ha un nuovo primo cittadino: Fulvio Pezzuto con la sua lista “Testa e cuore” ha sconfitto il sindaco uscente Ilvio Calzia. Il terzo candidato, Giuseppe Gandolfo con la lista “Bene Comune” si è fermato al 10,13% (129 voti)
Pezzuto ha vinto con il 47,41% pari a 604 voti mentre Ilvio Calzia si è fermato a 541 voti (42,46%).
«Questa è la sera della gioia- afferma a caldo il neo sindaco Pezzuto- ma da domani partono le responsabilità che è quello che ci vuole per governare il paese. La vittoria del noi, di una squadra che si è cercata e si è creata tre mesi dove ognuno ha portato avanti il suo pezzo e questo noi deve continuare da domani con tutte le rappresentanze del paese che deve essere unito in tutte le sue parti».
Cinquantasette anni, sposato con Cristina e papà di Martino, Pezzuto è manager all’interno di un istituto finanziario. Profondamente legato al paese in cui è nato, nonostante la sua carriera lavorativa ha sempre avuto un forte legame con la suo paese di origine e questo lo ha portato a partecipare alla vita pubblica del paese nell’a associazionismo e nel volontariato e, per un periodo, all’interno dell’amministrazione comunale.