Filovia, il candidato sindaco sanremese Erica Martini: «Chi poteva e doveva fare qualcosa non l’ha fatto»

3 giugno 2024 | 11:08
Share0
Filovia, il candidato sindaco sanremese Erica Martini: «Chi poteva e doveva fare qualcosa non l’ha fatto»

«Ricordo il disperato tentativo di coinvolgere l’assessore regionale, autorevole esponente di Fratelli d’Italia, che invece di limitarsi a un’espressione di resa avrebbe probabilmente potuto intervenire per almeno sospendere i lavori di smantellamento»

Sanremo. «In questo lungo periodo di campagna elettorale ho avuto la fortuna di incontrare ed ascoltare moltissimi concittadini. Mi hanno sollecitato risposte alle loro molteplici esigenze. Uno degli argomenti più coinvolgenti è decisamente relativo allo smantellamento della linea filoviaria». Lo dichiara il candidato sindaco per il movimento “Indipendenza!” Erica Martini.

«Dalla semplice “nostalgia“ a considerazioni di carattere più economico ed ecologico. E sono esattamente le stesse che condivido assolutamente. E la prova provata sono i numerosissimi interventi prodotti anche a nome del movimento “Indipendenza!” che sostiene la mia discesa in campo. Non avendo, ancora, riferimenti politici che potessero intervenire in merito ci siamo così rivolti via via ai “santi in paradiso“ degli altri.

Ottenendo solo mancate risposte e nessuna considerazione. Ricordo allora, oltre ad una petizione che ha riscosso un notevole successo, i numerosi ed accorati interventi, il disperato tentativo di coinvolgere l’assessore regionale, autorevole esponente di Fratelli d’Italia che, grazie ad una normativa regionale che abbiamo più volte ricordato, invece di limitarsi ad un’espressione di resa (“è un peccato che Sanremo perda la filovia”), avrebbe probabilmente potuto intervenire per almeno sospendere i lavori di smantellamento.

Così come la nostra lettera al ministro dei trasporti Salvini (lega nord) datata 8 aprile dove chiedevamo il suo intervento per bloccare i lavori propedeutici alla fine ingloriosa della stessa linea. Chi poteva e doveva fare qualcosa non lo ha fatto! I cittadini di Sanremo ne traggano le debite conseguenze quando, a giorni, saranno chiamati ad esprimere la loro fiducia».