Entroterra, grazie ai fondi PSR e ad contributo dei Comuni verranno acquistati tre nuovi pulmini

20 giugno 2024 | 18:10
Share0
Entroterra, grazie ai fondi PSR e ad contributo dei Comuni verranno acquistati tre nuovi pulmini

Renato Adorno: «Conferma l’unità di intenti delle amministrazioni del nostro territorio nel pensare al futuro, partendo proprio dai nostri giovani»

Chiusavecchia. Partecipata riunione oggi nella sala consigliare del Comune di Chiusavecchia tra i sindaci e gli amministratori dei comuni della Valle Arroscia e della Valle Impero.
All’ordine del giorno il futuro del trasporto scolastico per gli alunni dei tanti paesi delle due valli.
Grazie ai fondi del PSR e al contributo dei comuni verranno acquistati tre nuovi pulmini dedicati al trasporto scolastico e realizzata un app dedicata.
Attraverso il perfezionamento di una convenzione intercomunale diventerà poi possibile procedere ad un servizio di trasporto sinergico e unitario, con economie di scala, ancora più moderno ed efficente dell’attuale.
«L’esito molto positivo della riunione odierna – commenta Renato Adorno sindaco di Rezzo e presidente dell’Unione dei comuni Valle Arroscia – conferma l’unità di intenti delle amministrazioni del nostro territorio nel pensare al futuro, partendo proprio dai nostri giovani»
«Nell’ultimo periodo i rapporti tra i comuni delle due valli si sono fattivamente intensificati – dichiara Luca Vassallo sindaco del comune che ha ospitato la riunione – nel segno di un lavoro comune, opportuno e necessario per i nostri territori”
«Dopo il lavoro unitario sul progetto PNRR valli concrete e verdi – conclude Fabio Natta coordinatore piccoli comuni liguri – a dar seguito ai tanti incontri su temi strategici quali il diritto alla salute, oggi una nuova tappa di un ottimo gioco di squadra per il bene delle valli e dei loro abitanti».