Elezioni, raggiunto il quorum: i Comuni dove il sindaco è già stato eletto
Tutti i dati e le percentuali
Imperia. Dei dieci Comuni imperiesi nei quali si è presentata un’unica lista in questa tornata elettorale, c’è chi ha già raggiunto il quorum (40+1) e può festeggiare l’elezione del sindaco. Si tratta di Montegrosso Pian Latte, dove la lista di “Uniti per Montegrosso” di Marco Ferrari ha raggiunto il 47,47. C’è poi anche Mendatica, che ha un nuovo sindaco: Graziano Floccia (Insieme per Mendatica), che ha già raggiunto il 48,98 percento. Ad Olivetta riconfermato invece il sindaco Adriano Biancheri (Insieme per Olivetta) dove si è raggiunto il 46,75. Anche Matteo Orengo è nuovamente sindaco a Badalucco (Valorizziamo Badalucco) con il 42,63.
Matematicamente sindaco anche Flavio Manfredi (Insieme per Vessalico), unico candidato a Vessalico, dove alle 12 di oggi ha già votato il 40,84 percento degli aventi diritto.
Anche se sulla piattaforma del Ministero dell’Interno il quorum non sembra essere stato raggiunto, i dati provenienti dai seggi dicono altri e a Riva Ligure si festeggia il terzo mandato del sindaco Giorgio Giuffra.