Dodicenne rapinato in via Roma, lo sfogo del padre: «Episodio che danneggia tutti»
«Ringrazio l’Arma dei carabinieri di Sanremo per la loro celerità nell’intervenire e nel catturare i responsabili»
Sanremo. «È un episodio che danneggia tutti. Nessuno si offenda se li chiamo malviventi, perché tali sono: gli offesi siamo noi, sono i genitori, sono i figli, sono le famiglie tutte». È lo sfogo di un uomo ferito che si fa portavoce del dolore di una madre, quello recapitato questa mattina a Riviera24.it dal padre del 12enne che ieri sera è stato aggredito e rapinato in via Roma da una coppia di stranieri, subito fermati e identificati dai carabinieri.
«Mentre mi trovavo al lavoro fuori Sanremo, ho ricevuto una chiamata per essere avvisato di un fatto vergognoso avvenuto in pieno centro, – racconta il padre della vittima -. Mio figlio dodicenne è stato aggredito e rapinato in via Roma alle 18:30 circa da due malviventi che gli hanno sottratto con violenza la collana d’oro con crocefisso portata indosso. Nessuno si offenda se li chiamo malviventi, perché tali sono: gli offesi siamo noi, sono i genitori, sono i figli, sono le famiglie tutte».
«L’episodio – continua il genitore – danneggia l’intera nostra società: solo pensare che un minorenne possa essere aggredito e rapinato è aberrante, oltretutto in pieno centro nella città in cui abitiamo, figuriamoci vivere quest’esperienza in prima persona. Ringrazio sentitamente l’Arma dei carabinieri di Sanremo per la loro celerità nell’intervenire e nel catturare i responsabili». In calce la firma del mittente, “Un padre”.