Camporosso, per il Team Moschitta maggio è il mese delle donne

4 giugno 2024 | 20:09
Share0
Camporosso, per il Team Moschitta maggio è il mese delle donne

Tre bronzi ai campionati italiani

Camporosso. Maggio inizia e si conclude con grandi risultati a livello Nazionale per il Team Moschitta, tutti colorati di rosa grazie alle atlete: Altea Canu, Yelena Varese e Alice Moro sempre accompagnate dal loro tecnico Antonio Moschitta.

L’11 maggio Altea Canu conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Youth nella categoria dei – 57 kg, svoltisi a Roseto degli Abruzzi. Viene eliminata ai quarti di finale contro un’avversaria con molta più esperienza e numero di match.

L’atleta, alla sua seconda esperienza in competizioni nazionali, migliora la performance dello scorso anno, raccogliendo i commenti positivi di un commentatore di eccezione Roberto Cammarelle medaglia d’oro olimpionica e campione del mondo di pugilato. Lo stesso risultato viene ripetuto nel giro di poco più di 20 giorni dalle sue compagne di squadra e allenamento, Yelena Varese e Alice Moro. Entrambe si aggiudicano la medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani U22 svoltisi dal 29 Maggio al 2 Giugno presso Roccaforte di Mondovì.

Yelena nella categoria –50 kg incontra, alla sua prima esperienza in competizione di livello, Lucia Elen Ayari atleta che a fine torneo conquisterà la medaglia d’oro della categoria) già medaglia d’oro mondiale qualifica Youth 2021. Alice passa la prima eliminatoria degli ottavi di finale nella categoria –63 kg, ma nei quarti incontra anche lei la testa di serie del suo girone, Valentina Marra (già appartenente al Gruppo sportivo dei Carabinieri) vincitrice nella scorsa edizione e riconfermatasi campionessa italiana U22 anche quest’anno.

Nonostante le tre avversarie incontrate, le nostre atlete vendono cara la pelle in tutti i match da loro affrontati, dimostrando che l’impegno che mettono negli allenamenti giornalieri che affrontano durante tutto l’anno, portano comunque risultati di livello, e fanno salire la Liguria, Imperia e soprattutto il Team Moschitta sul gradino più basso del podio, in uno sport dalla maggior parte delle persone dimenticato o travisato, ma che sta rinascendo soprattutto grazie al movimento femminile.

Tutto questi risultati sono opera degli sforzi delle ragazze, ma nulla sarebbe stato possibile senza la passione e la dedizione verso i suoi allievi del Tecnico 1° livello FPI Antonio Moschitta.
Ogni sforzo, risultato, lacrima, gioia, vittoria e sconfitta sono vissute al 50% con lui, che supporta ogni suo atleta al massimo delle possibilità. Alla continua ricerca del miglioramento fisico e prestazionale, accompagnandoli verso risultati sempre più importanti, credendo in loro prima di chiunque altro.