Bordighera: smarrita collana dopo visita al Saint Charles. L’appello per ritrovarla

«Non pensavo di dover venire proprio a Bordighera dalla Calabria, insomma al nord così civile e trovare persone così incivili»
Bordighera. «Ieri mattina alle 9.40 mi trovavo all’ospedale S. Charles di Bordighera per sottopormi ad una radiografia. Pertanto, prima ho tolto la mia collana e l’ho poggiata dove mi è stato detto insieme alla borsa e ai vestiti. Rivestendomi, purtroppo ho dimenticato di rimetterla e solo la sera, guardandomi allo specchio, mentre mi preparavo per uscire, mi sono resa conto che mi mancava la mia collana preferita. Era un regalo di mio papà per i 18 anni, un bene infungibile per valore affettivo, dato che purtroppo ho perso mio papà 2 anni fa, a causa del covid, senza neppure potergli fare un ultimo saluto. Per cui, per me, ogni cosa che mi è stata donata da lui è preziosa» questo quanto scrive Elena nel suo appello per ritrovare la collana.
«La tenevo sempre al collo proprio perché per me era come averlo sempre vicino. Sperando nella buona volontà del prossimo, ho chiamato subito in ospedale, appena mi sono resa conto di averla dimenticata, ma mi è stato detto che hanno controllato e non c’era nulla. Mi sarei aspettata che chi l’ avesse trovata, consegnasse l’oggetto in ospedale o avesse provato a rintracciare chi l’ha smarrito. Un paziente avrebbe dovuto segnalarlo subito, un infermiere o medico o personale delle pulizie altrettanto. Tra l’altro l’ospedale sa chi è entrato in sala raggi, dal momento che tutti erano prenotati oppure sono entrati facendo accesso al pronto soccorso. Se qualcuno l’ha presa, pensando che non fosse di nessun’altro, prego di restituirla al legittimo proprietario, telefonando in redazione, che poi provvederà a contattarmi. Oggi proverò a chiedere aiuto in ospedale, intanto spero che chi l’ha presa, legga l’ articolo e la restituisca bonariamente. Confido ancora una volta nella buona volontà delle persone che ieri si sono recate in ospedale nel reparto di radiologia a Bordighera o chr lavorano lì. Non è un bel gesto prendere un oggetto che si sa essere di un’altra persona, sarebbe un bel gesto invece restituirlo! Stamattina provvederò anche a fare denuncia ai carabinieri. Spero sia una storia a lieto fine. Sono 23 anni che ho questa collana e non credevo che dovevo venire proprio a Bordighera dalla Calabria, insomma al nord così civile e trovare persone così incivili» conclude la lettrice.