Anna Russo candidata del Partito Democratico in sostegno di Fulvio Fellegara

3 giugno 2024 | 11:07
Share0
Anna Russo candidata del Partito Democratico in sostegno di Fulvio Fellegara

«Da sempre al servizio della comunità e della giustizia sociale»

Sanremo. «Mi chiamo Anna Russo, e la mia storia personale e professionale è un intreccio di radici e di esperienze che mi hanno portato a candidarmi con il Partito Democratico a sostegno di Fulvio Fellegara Sindaco.

La mia identità è un mosaico delle origini campane di mio padre, delle tradizioni toscane di mia madre e dei quindici anni trascorsi in Piemonte durante l’infanzia e l’adolescenza. Sanremo mi ha accolto con la sua luce, i colori vivaci delle colline cosparse di mimose, l’azzurro del cielo e del mare e i suoi profumi quando avevo 17 anni. È stato amore a prima vista.

A Sanremo ho completato il liceo scientifico e ho proseguito gli studi universitari quando la facoltà di Giurisprudenza fu istituita a Imperia. Lavoro come avvocato da 23 anni e qui ho costruito la mia famiglia. La mia vita è stata profondamente influenzata dal volontariato, in particolare all’interno dell’Azione Cattolica, sia a Vercelli che a Sanremo, dove ho dedicato anni alla formazione dei più giovani.

Il volontariato ha sempre rappresentato per me un modo per tradurre la mia fede in azioni concrete. Questo impegno si è poi evoluto naturalmente in un impegno politico, passando dall’azione diretta per alleviare le sofferenze degli altri alla ricerca di soluzioni politiche per le cause di tali sofferenze. La giustizia e l’equità sociale sono il paradigma che guida ogni mia scelta. Il Partito Democratico è la mia casa politica perché incarna valori fondamentali come la solidarietà, l’inclusione, la giustizia sociale, la legalità, la libertà e la tutela dell’ambiente. Valori che sento profondamente miei.

Ho scelto di candidarmi per queste elezioni perché credo fermamente nel progetto politico di Fulvio Fellegara, una persona che conosco da tempo e che ho sempre ammirato per la sua competenza, preparazione, capacità di ascolto e mediazione, e per la sua onestà. La nostra collaborazione risale ai tempi in cui ero avvocato della Funzione Pubblica CGIL, di cui Fulvio era segretario. Faccio un appello a tutti coloro che desiderano veramente cambiare i colori e l’aria di questa città: l’unica vera alternativa è Fulvio Fellegara!

Se avrò la fiducia dei cittadini, dedicherò a questo impegno tutto il mio essere: testa e cuore, intelligenza e passione, coerenza e lealtà, come ho sempre fatto in ogni ambito della mia vita».