Amministrative 2024, Stefano Isaia (Lega): «Sanremo deve rifiorire»

2 giugno 2024 | 13:06
Share0

Ospite dello spazio candidati l’impiegato del Casinò e consigliere uscente del Carroccio

Sanremo. Spazio candidati con l’esponente della Lega Stefano Isaia ospite oggi nello studio di Riviera24.it. Cinquantadue anni, dipendente del Casinò Municipale, Isaia si ricandida dopo la prima esperienza nel 2019 che lo ha portato per cinque anni tra i banchi del consiglio comunale, nel fronte dell’opposizione.

«Mi ricandido con la Lega perché porta avanti valori che condivido. Ho passato gli ultimi cinque anni all’opposizione e credo sia venuto il momento di voltare pagina», – ha dichiarato Isaia -. «La Lega è vicina agli anziani e ai giovani con proposte specifiche e vuole puntare molto sulla sicurezza. Contrasto al commercio abusivo e potenziamento della videosorveglianza attiva. Ci sono grandi opere all’orizzonte, come il porto e il prolungamento dell’Aurelia bis, che ci hanno spinto a sostenere un candidato sindaco del fare, un tecnico esperto come Gianni Rolando che saprà al meglio cantierare questi progetti».

Riguardo al suo obiettivo per Sanremo, Isaia ha affermato: «Se eletto, lavorerò per far rifiorire Sanremo. È facile criticare la vecchia amministrazione, è come sparare sulla Croce Rossa. Tutti gli ambiti sono negativi. Per far rifiorire Sanremo, bisogna invogliare i giovani a restare. Il primo punto è il turismo, da affidare a un assessore competente che sappia allacciare rapporti nazionali e internazionali».

Isaia, impiegato del Casinò, ha inoltre parlato dell’importanza degli eventi per la città: «Da impiegato del Casinò posso dire che gli eventi che funzionano creano un volano per l’economia, altrimenti Sanremo è persa. Il nostro consiglio di amministrazione ha lavorato bene, in modo scrupoloso e oculato. Tutta l’area delle manifestazioni è ben curata. Gli incassi salgono o scendono in base agli eventi che ci sono in città».

Infine, il candidato ha colto l’occasione per chiarire una questione di omonimia: «Voglio chiarire che è stata candidata in un altro partito una signora che ha il mio stesso cognome. È importante precisare che chi vuole votare per me deve scrivere Isaia Stefano sul simbolo della Lega».

(In copertina la videointervista completa al candidato)