Al porto di Cala del Forte 2ª edizione del “Passport to fishing”

Torna l’evento educativo progettato per introdurre i bambini al mondo della pesca
Ventimiglia. Il prossimo sabato 15 giugno e domenica 16, presso il porto di Ventimiglia, Cala del Forte ospiterà la seconda edizione del “Passport to Fishing“, organizzato dalla Federation Monegasque de Peche Sportive. I gazebo saranno pronti ad accogliervi sabato dalle 10 alle 12 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 14,30.
“Passport to Fishing” è un evento educativo progettato per introdurre i bambini al mondo della pesca. Questo programma interattivo offre una panoramica completa delle tecniche di pesca, della sicurezza e della conservazione ambientale attraverso una serie di stazioni didattiche e attività pratiche.
L’educazione delle nuove generazioni è un pilastro fondante della FMPS, per questo motivo si è associata all’International Game Fishing Association e, in questo ambito, anima il programma Passport to Fishing. L’obiettivo di questo programma è insegnare il giusto approccio e le tecniche corrette per pescare in modo responsabile e consapevole del proprio ambiente. Durante il Monaco Tagging Tournament offriamo ai bambini dai 5 ai 13 anni sessioni di apprendimento gratuite.
I vostri bambini avranno la possibilità di familiarizzare con l’attrezzatura, apprendere le conoscenze di base sull’ambiente e sulla sua protezione per poi andare a pescare. Queste sessioni possono essere realizzate in francese, inglese e italiano.