“Vivere Airole”, Maurizio Odoero presenta la sua squadra
Ne fanno parte tre donne e sette uomini
Airole. Il sindaco uscente e candidato alle elezioni amministrative di giugno, geometra Maurizio Odoero, presenta la sua lista civica “Vivere Airole“. Ne fanno parte: Soraya Pallanca, 34 anni, impiegata presso studio legale; Francesca Barbera, 41 anni, impiegata; Cristina Trucchi, 56 anni, host; Cristian Moro, 49 anni, dipendente Ente privato; Massimiliano “Max” Scibilia, 54 anni, imprenditore; Filippo Di Capizzi, 50 anni, sottoufficiale esercito; Alessandro Limon, 52 anni, project manager; Fabio Biancheri, 37 anni, artigiano edile e imprenditore; Mattia Rea, 32 anni, imprenditore e Giuseppe Pietro Nucera, 42 anni, artigiano edile e imprenditore.
«Il nostro programma elettorale – dichiara Odoero – Presenta un insieme di idee e progetti volti ad incrementare lo sviluppo del nostro paese dal punto vista turistico ed economico, valorizzando le peculiarità architettoniche, culturali e storiche che contraddistinguono da sempre il nostro piccolo borgo. Sarà tenuto in particolar considerazione il plesso scolastico di Airole (scuola primaria e dell’infanzia) al fine di assicurarne una ottimale funzionalità».
Manutenzione del territorio. «Molta attenzione sarà data alla cura del territorio con i lavori di messa in sicurezza del tratto di ex Statale SS20 (ad oggi strada comunale) di collegamento tra Airole e Trucco in Comune di Ventimiglia (già Ottenuti Euro 650.000,00 per i lavori di messa in sicurezza dall’abitato di Airole sino al confine con il comune di Ventimiglia – Fraz. Trucco), alla realizzazione di nuove vasche di acqua potabile/acquedotti (già Ottenuti Euro 295.00,00 misura PSR acquedotto in loc. Para-Noceire -Giauma), il ripristino/messa in sicurezza della strada in Loc.- Para (ottenuti Euro 52.000,00 circa misura PSR). Si ricercheranno inoltre altri contributi per la realizzazione di nuovi parcheggi a servizio dell’abitato di Via Nazionale e per la sistemazione del parcheggio di Via Salita alla Croce», spiega il candidato, che aggiunge: «Nella nostra piccola e caratteristica frazione Collabassa si punterà alla realizzazione di un nuovo acquedotto comunale ed alla messa in sicurezza di tratti stradali in loc. Tusca (contributo già ottenuto)».
«Si punterà a migliorare la vita sociale e ricreativa delle fasce più deboli nonché l’accoglienza turistica – conclude il candidato sindaco – Unitamente alla collaborazione con la Pro-Loco, le attività commerciali e alle aziende del nostro territorio mantenendo in vita e valorizzando le tradizioni storiche, culturali ed eno-gastronomiche del paese. Tutti i progetti, le idee e i lavori che si intendono realizzare rivestiranno grande importanza per gli anni a venire, migliorando ulteriormente la qualità della vita degli abitanti e dei tanti turisti che hanno scelto di “Vivere Airole”».
Sono tre le liste in corsa per amministrare il comune di Airole: oltre a “Vivere Airole”, ci sono anche “Progetto popolare”; “Patto per Airole”.