Ventimiglia, allo Yacht Club Cala del Forte la premiazione della regata del Corsaro Nero
Con un clima quasi estivo e un leggero vento, i velisti hanno potuto sfoderare le proprie abilità tecniche e sportive, completando con successo il percorso
Ventimiglia. si è svolta ieri la premiazione presso lo Yacht Club Cala del Forte della Regata del Corsaro Nero, VII Trofeo Cala del Forte. Con un clima quasi estivo e un leggero vento, i velisti hanno potuto sfoderare le proprie abilità tecniche e sportive, completando con successo il percorso di regata.
La giornata è stata resa ancora più speciale dalla presenza del Sindaco Onorevole Flavio Di Muro, accompagnato dall’Assessore Serena Calcopietro e dal Consigliere Gianni Ascheri. Il presidente Emiliano Gusmitta ha preso la parola a nome dello Yacht Club Cala del Forte, esprimendo sincera gratitudine per il sostegno e l’interesse dimostrati nei confronti dell’evento.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al dottor Gian Battista Borea d’Olmo, Amministratore Delegato del Porto Cala del Forte, e alla signora Anita Amalberti, responsabile dello sviluppo commerciale, per il loro prezioso contributo e supporto. Il Presidente ha inoltre voluto ringraziare i Presidenti dello Yacht Club Sant’Ampelio e del Circolo Velico Ventimigliese per la loro preziosa collaborazione, fondamentale per la riuscita della manifestazione.
«Sono grato a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile e a tutti coloro che hanno partecipato numerosi al rinfresco presso la nostra sede – ha concluso il Presidente – . Un successo che conferma la passione e l’impegno dello Yacht Club Cala del Forte per la vela e per il territorio».
Nella Classe ORC. A si è imposta l’imbarcazione MissK Checkmate dell’armatore Babando.
La Classe ORC. B vinta da Piccolo Diavolo Rosso dell’armatore Salcito.
La Classe Libera, vinta da Flipper One dell’armatore Trucco.
Il Trofeo Cala del Forte se lo è aggiudicato Miss K Checkmate, Primo in tempo reale.
Prossimo appuntamento alla “Regata della Gallinara” del 1 e 2 giugno con partenza da Bordighera e dopo il periplo dell’isola Gallinara arrivo a Ventimiglia al Porto Cala del Forte.