Ventimiglia, al liceo Aprosio una mattinata di sport contro la fibrosi cistica

In programma domenica 5 maggio con partenza alle 9,30 presso il parco Pelagos dell’oasi del Nervia
Ventimiglia. Una corsa non competitiva il cui vero traguardo è aiutare la ricerca contro un male non ancora sconfitto. Il liceo Aprosio, in collaborazione con il Lions Club Sanremo, Ufficiali d’Italia e la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi cistica – Onlus, organizza una camminata non competitiva per la mattina di domenica 5 maggio.
Partenza (prevista per le 9 e 30), arrivo e iscrizioni presso il parco Pelagos dell’oasi del Nervia. Il percorso sarà di circa 7 km, con giro di boa in zona Kursaal. La marcia è aperta ad atleti, camminatori e famiglie che desiderano trascorreremomenti di sport, amicizia e benessere in nome della solidarietà.
Nell’organizzazione e svolgimento dell’evento sono coinvolti molti studenti del liceo Aprosio, sempre sensibile ad iniziative solidali e benefiche. Chi volesse pre- iscriversi può farlo via mail all’indirizzo: iscrizionicorsa@liceoaprosio.it o per messaggio WhatsApp al numero: 3386162313, indicando nome e cognome dei partecipanti. La quota di partecipazione è di 5 euro.Il pagamento sarà effettuato al parco Pelagos il giorno dell’iscrizione.
Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – onlus. Ai primi 200 iscritti verrà regalata una maglietta. L’evento vanta il patrocinio dei Comuni di Ventimiglia, Vallecrosia e Bordighera. Sponsor il Decathlon di Monaco, Zurigo Assicurazioni, Materiali Trucchi Efisio, Pasta Fresca Morena, Ventimiglia Porta d’Italia.