Vallecrosia intitola i giardini del centro a Falcone e Borsellino. Una via dedicata a Melvin Jones

11 maggio 2024 | 11:42
Share0

La città della famiglia punta al bello e alla sicurezza di tutti

Vallecrosia. La città della famiglia ha dedicato stamani i riqualificati giardini del centro, a fianco del solettone, ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi dalla mafia, che hanno contrastato per tutta la vita, nel 1992. Nel cuore dei giardini, luogo di socialità per tutti, campeggia da oggi un monumento dedicato alla famiglia, simbolo di una città che cresce e che vuole, come ha sottolineato più volte il sindaco Armando Biasi, riappropriarsi della propria identità.

A fianco del parco, corre via Melvin Jones, dirigente d’azienda e filantropo statunitense: probabilmente è la prima strada in Italia dedicata al fondatore dei Lions Club.

«Vallecrosia continua a lavorare alla ricerca del bello – ha dichiarato il sindaco Biasi – Oggi soprattutto rafforza anche un rapporto amicale con le associazioni, in questo caso i Lions. Intitoliamo, probabilmente primi in Italia, una via al fondatore dei Lions e inauguriamo i giardini, completamente riqualificati, a Falcone e Borsellino: tra l’altro capita in un momento storico dove la legalità, l’importanza del rispetto dei rapporti con i cittadini diventa fondamentale».

Nell’area sono state installate videocamere per renderne più sicura la fruizione ed è presente un defibrillatore per ogni evenienza.

La cerimonia ha avuto luogo alla presenza di numerose autorità civili, militari e religione, oltre che a una folta rappresentanza di soci Lions.