Torneo Tuna Club, vittoria per la Stella Maris di Imperia

31 maggio 2024 | 12:08
Share0
Torneo Tuna Club, vittoria per la Stella Maris di Imperia

Equipaggio composto da Bloise Alberto, Raimondo Alessandro e Pupino Manuele

Imperia. Nella splendida cornice delle acque dei Due Golfi, si è svolto domenica 26 maggio il 2° Trofeo Open Fipsas Tuna Club, gara nazionale di Traina Costiera, organizzato in maniera eccellente dalla APSD Tuna Club Riviera dei Fiori di Alassio.

Una decina di imbarcazioni che si sono date battaglia in una giornata soleggiata con mare praticamente calmo. Dopo sei ore di competizione è risultato vincitore l’equipaggio della APSD
Stella Maris di Imperia composto da Bloise Alberto, Raimondo Alessandro e Pupino Manuele.

Un’altra bella vittoria della Stella Maris di Imperia, una tra le più grandi, più conosciute e più titolate associazioni d’Italia di pesca sportiva in mare, nel suo palmares infatti ben otto titoli di Campione d’Italia ed un Mondiale di Big Game vinto dal Presidente Guido Ascheri. Quest’anno inoltre l’equipaggio composto da Ascheri Guido, Ascheri Enrico e Ciccione Fausto, avendo vinto lo scorso anno il Campionato Italiano Assoluto di Traina d’Altura svoltosi ad Ischia, difenderà, insieme ad un altro equipaggio che deciderà il C.T. della Nazionale, i colori dell’Italia al Campionato Mondiale di Big Game che si svolgerà nel mese di novembre 2024 in Messico.

Dopo le ricche premiazioni la Tuna Club ha offerto un assortito pranzo a buffet. Questa la classifica degli equipaggi delle prime tre posizioni:
1° Classificato: Bloise Alberto-Raimondo Alessandro-Pupino Manuele;
2° Classificato: Gorgerino Enrico-Cavagnero Marco-Bottero Fabnio;
3° Classificato: Pepe Nadir-Ponente Eugenio-Ficco Francesco.