Spiaggia e ciclabile più sicura, Morabito sogna un sottopasso per attraversare l’Aurelia

24 maggio 2024 | 07:30
Share0

Collegherebbe la ciclabile da via Primo Maggio a via Dante

Camporosso. «I cittadini hanno bisogno di servizi. Per questo motivo, come già previsto dal Pud, prevediamo di predisporre un bando per la realizzazione di una spiaggia libera attrezzata». A dichiararlo è il candidato sindaco Maurizio Morabito (SiAmo Camporosso), stanco di sentir parlare del litorale di Camporosso solo come “spiaggia più piccola d’Italia”.

Un altro obiettivo inerente la spiaggia, è quello di ottenere nuovamente la Bandiera Blu: «Vessillo molto importante, per il quale ci impegneremo», afferma Morabito.

Punto nevralgico del programma elettorale di SiAmo Camporosso è la realizzazione di un sottopasso per collegare la pista ciclabile da via Primo Maggio a via Dante, evitando il pericoloso attraversamento dell’Aurelia a Camporosso Mare. «Lo sbocco della nostra pista ciclabile sull’Aurelia pone da sempre problemi di sicurezza dei ciclisti e dei pedoni ed impatta negativamente sulla viabilità della principale arteria del Ponente – dichiara Morabito -. La creazione di un sottopasso ciclopedonale consentirebbe di porre rimedio al meglio ad entrambi i problemi».