Mager in testa, cresce Fellegara. Rolando in discesa

22 maggio 2024 | 11:28
Share0
Mager in testa, cresce Fellegara. Rolando in discesa

Sondaggio Tecnè per Primocanale cristallizza la situazione

Sanremo. Sostanziali cambiamenti rispetto all’ultimo sondaggio pubblicato e autoprodotto circa un mese fa dall’istituto Demetra non ce ne sono, se non un leggerissimo trend positivo che riguarda i candidati Alessandro Mager e Fulvio Fellegara, a svantaggio di una contrazione minima delle preferenze per il regista del centrodestra Gianni Rolando.

E’ questa l’estrema sintesi della rilevazione targata Tecnè pubblicata questa mattina dall’emittente regionale Primocanale. Stando ai dati raccolti nelle ultime settimane, se si votasse oggi il candidato più scelto dagli elettori sanremesi sarebbe l’avvocato Alessandro Mager, alla guida di una coalizione civica formata da quattro liste: Sanremo al Centro, Anima, Idea e Forum. Il totale in percentuale assegnato alla coalizione è del 34%. Secondo, a due punti di distacco, si colloca il candidato del centrodestra dei partiti al governo, l’ingegner Gianni Rolando: 32%.

Terzo, in lieve crescita, è il candidato civico del centrosinistra Fulvio Fellegara che con tre liste (Generazione Sanremo, Partito Democratico e Progetto Comune), raggiunge il 24%. Dietro a una distanza siderale ci sono Roberto Rizzo del Movimento 5 Stelle (6%), Erika Martini, lista civica Indipendenza (2%) e Roberto Danieli, Sanremo 2024 (1%). Sondato anche il settimo candidato escluso dalle elezioni dalla commissione elettorale provinciale, Luca De Pasquale, lista civica Uniti per il bene comune (1%).

Ultimo dato ma non per importanza, il bacino degli astensionisti e degli indecisi è al 42%.