Soluzioni per un traffico sostenibile e parcheggi efficienti: il piano del Partito Democratico di Sanremo
“La città tornerà ad essere un luogo vissuto e apprezzato, riducendo traffico, smog e rumore, migliorando la qualità della vita e del lavoro per tutti i cittadini, le attività e i visitatori”
Sanremo. “Il Partito Democratico di Sanremo si impegna a risolvere i problemi legati al traffico intenso e alla mancanza di parcheggi, questioni considerate prioritarie dai cittadini.
Le nostre proposte includono:
Garantire posti auto gratuiti per determinate categorie di utenti nei pressi di luoghi sensibili come farmacie, ambulatori medici e l’ospedale.
Rendere pienamente fruibile il parcheggio interrato della nuova stazione ferroviaria, migliorando l’accessibilità e l’efficienza.
Ottenere la realizzazione dell’uscita dell’Aurelia bis a San Martino, decongestionando il traffico locale.
Lavorare in sinergia con ANAS per proseguire il tracciato dell’Aurelia bis verso Ponente, salvaguardando al contempo la zona di via Bonmoschetto.
Inoltre, siamo consapevoli che per ridurre in modo significativo il traffico è necessario un forte potenziamento del trasporto pubblico locale. Proponiamo di:
Implementare il servizio urbano;
Incrementare le linee e le frequenze del servizio di trasporto pubblico urbano, rendendolo una valida alternativa all’uso dell’auto privata;
Introdurre un sistema di biglietto integrato che permetta ai cittadini di parcheggiare e utilizzare i mezzi pubblici con un unico ticket, incentivando l’uso del trasporto pubblico e riducendo il traffico veicolare;
Creare parcheggi agli ingressi est, ovest e nord della città, collegandoli con il centro tramite mezzi pubblici agili ed elettrici.
Con queste proposte, ci impegniamo a trasformare Sanremo in una città vivibile, libera dal traffico veicolare privato e ben servita da un trasporto pubblico capillare ed efficiente. Sanremo tornerà ad essere un luogo vissuto e apprezzato, riducendo traffico, smog e rumore, migliorando la qualità della vita e del lavoro per tutti i cittadini, le attività e i visitatori”.