Sindaco Scajola, «Io candidato a presidenza Regione? Me lo sentirei, ma non posso»
«Ho fatto una promessa con i miei cittadini ovvero che avrei cercato di salvare Imperia dal dissesto e dal degrado nella quale era caduta»
Imperia. «Me lo sentirei sicuramente, ma non lo farò mai, perché ho fatto una promessa con i miei cittadini ovvero che avrei cercato di salvare Imperia dal dissesto e dal degrado nella quale era caduta».
Lo ha dichiarato il sindaco e presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola, stamani, a margine della presentazione del bilancio di un anno di attività amministrativa, commentando i rumor di chi lo vedrebbe successore del presidente Toti, attualmente agli arresti domiciliari in seguito a un’indagine per presunta corruzione e comunque in scadenza del secondo mandato.
Ma Scajola non si candiderà, almeno per il momento, a governatore della Liguria: «Devo completare il mio compito e quindi non sono interessato», ha detto, definendosi però «interessato a dare una mano e a far sì che questa Regione possa proseguire a progredire e non andare indietro». Su chi possa essere un papabile presidente, Scajola afferma: «Ho due nomi in testa», ma non li svela.