in via Vittorio Emanuele II 165 |
Bordighera - Val Verbone
/
Sanità
/
Zone
/

Servizi di telemedicina, controllo della pressione oculare e non solo: scopri i nuovi macchinari della farmacia Centrale di Bordighera

8 maggio 2024 | 09:27
Share0

Presto ne verranno introdotti altri due: uno per l’emocromo e uno per l’analisi delle urine

Bordighera. La farmacia centrale di Bordighera del dottor Stefano Gnutti e della moglie Carmen Madonna amplia i propri servizi con nuovi moderni macchinari. «Abbiamo introdotto una nuova macchina di uso ospedaliero che ci permette di valutare in poco tempo degli esami ematochimici che possono essere utili al medico per controllare delle patologie e modificare eventualmente delle terapia», spiega la dottoressa Madonna.

Non solo glicemia, glicata, la farmacia ha introdotto anche un profilo lipidico più dettagliato con l’esame delle Vldl e colesterolo che non è Hdl: «Abbiamo introdotto anche valori ematici per la funzionalità epatica e renale come le transaminasi, la gamma Gt, la creatinina e l’acido urico», prosegue la dottoressa.

Tra le novità spicca anche un nuovo macchinario per la valutazione della vitamina D e ne verranno introdotti altri due: uno per l’emocromo e uno per l’analisi delle urine.

La farmacia è anche attrezzata per i servizi di telemedicina, può infatti fare l’elettrocardiogramma, l’Holder cardiaco e pressorio: «Tutti questi esami vengano fatti in collaborazione con Htn che ci collega alla clinica universitaria di Brescia dove un cardiologo referta gli esami fatti», dichiara la dottoressa Madonna.

«Abbiamo anche la possibilità di controllare la pressione oculare con il tonometro iCare che ci permette di vedere l’intervallo di valore della pressione oculare; questo è un esame molto importante per chi ha il glaucoma o per chi è in terapia con farmacia per il glaucoma per controllare i livelli di pressione oculare», conclude.

La farmacia Centrale si trova in via Vittorio Emanuele II 165 a Bordighera, per informazioni chiamare il numero 0184 261246 o scrivere una mail a info@farmaciabordighera.it.