Ingresso libero

“Scegli il tuo sindaco”, venerdì il confronto finale

Indeciso su chi votare? Riviera24.it porta i candidati a tu per tu con la platea del teatro Ariston

confronto ariston

Sanremo. E’ tutto pronto per il confronto pubblico promosso da Riviera24.it che si terrà questo venerdì 24 maggio, alle 20:30, presso il teatro Ariston di Sanremo. Sono 2000 i posti a ingresso libero e gratuito disponibili per la cittadinanza sanremese che è ancora indecisa su chi votare alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Dopo la rinuncia del candidato Luca De Pasquale, a sfidarsi sui temi proposti saranno tutti e 6 gli aspiranti sindaci in corsa per la poltrona di primo cittadino: Roberto Danieli (lista civica Sanremo 2024); Fulvio Fellegara (Generazione Sanremo, Progetto Comune, Partito Democratico); Alessandro Mager (liste civiche Anima, Forum, Idea, Sanremo al Centro); Erika Martini (Indipendenza); Roberto Rizzo (Movimento 5 Stelle); Gianni Rolando (Sanremo Domani, Andiamo!, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Udc).

Nel confronto pubblico tra i candidati a sindaco di Sanremo verranno affrontati diversi temi cruciali per il futuro della città e della provincia. Uno dei principali argomenti riguarda la gestione del tesoretto di circa 15 milioni di euro lasciato dall’amministrazione Biancheri, con i candidati chiamati a specificare come intendono utilizzare queste risorse nei primi 100 giorni dall’elezione. Si discuterà poi delle due importanti vertenze legate ai servizi pubblici essenziali: Rivieracqua, il servizio idrico integrato della provincia di Imperia, e Riviera Trasporti, il trasporto pubblico locale, con l’obiettivo di capire come garantire la loro efficienza e sostenibilità finanziaria nel tempo.

Un altro tema centrale sarà la vivibilità della città, con particolare attenzione alle politiche per favorire l’insediamento delle giovani coppie e migliorare le condizioni per gli anziani, considerando il calo demografico, il caro vita e la mancanza di opportunità lavorative. Inoltre, si parlerà dell’attuale scenario politico regionale, con riflessioni sul modello di governo e le prospettive future alla luce delle recenti inchieste.

Il confronto toccherà anche il tema delle infrastrutture, concentrandosi sulla riqualificazione del lungomare e la prosecuzione dell’Aurelia-bis, il turismo e le spiagge, e della sanità locale. Infine, saranno presentate due domande selezionate dalla nostra redazione tra quelle che i lettori stanno inviando all’indirizzo email redazione@riviera24.it.

Il confronto all’Ariston è a ingresso libero e gratuito. Non è necessaria la prenotazione. A moderare la serata saranno i giornalisti Alice Spagnolo e Jacopo Gugliotta, affiancati dal presentatore Maurilio Giordana. Il pubblico è invitato a partecipare in presenza. Non è prevista la diretta streaming dell’evento.

commenta