“Scegli il tuo sindaco”, tutto pronto per il confronto all’Ariston targato Riviera24.it
I temi discussi questa sera toccheranno: gli investimenti nei primi 100 giorni, l’acqua e i trasporti, lo scenario politico regionale, infrastrutture, turismo, spiagge e sanità locale
Sanremo. Questa sera, venerdì 24 maggio alle 20:30, il teatro Ariston di Sanremo ospiterà il confronto pubblico organizzato dalla redazione di Riviera24.it, offrendo alla cittadinanza sanremese un’opportunità unica per conoscere meglio i candidati a sindaco in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Sono 2000 i posti disponibili, l’ingresso è libero e gratuito.
Sul palco si affronteranno a colpi di programmi gli aspiranti sindaci: Roberto Danieli (lista civica Sanremo 2024); Fulvio Fellegara (Generazione Sanremo, Progetto Comune, Partito Democratico); Alessandro Mager (liste civiche Anima, Forum, Idea, Sanremo al Centro); Erika Martini (Indipendenza); Roberto Rizzo (Movimento 5 Stelle) e Gianni Rolando (Sanremo Domani, Andiamo!, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Udc).
Il dibattito affronterà temi cruciali per il futuro di Sanremo. Un punto centrale sarà la gestione del tesoretto di circa 15 milioni di euro lasciato dall’amministrazione Biancheri, con i candidati che illustreranno come intendono utilizzare queste risorse nei primi 100 giorni dall’elezione. Si discuterà anche delle vertenze relative ai servizi pubblici essenziali, come Rivieracqua, il servizio idrico integrato della provincia di Imperia, e Riviera Trasporti, il trasporto pubblico locale, per valutare le strategie future e garantire efficienza e sostenibilità finanziaria.
Altro tema chiave sarà la vivibilità della città, con particolare attenzione alle politiche per favorire l’insediamento delle giovani coppie e migliorare le condizioni per gli anziani, affrontando il calo demografico, il caro vita e la mancanza di opportunità lavorative. I candidati offriranno inoltre riflessioni sull’attuale scenario politico regionale, alla luce delle recenti inchieste, discutendo il modello di governo e le prospettive future.
Le infrastrutture saranno un argomento importante, con focus sulla riqualificazione del lungomare, la prosecuzione dell’Aurelia-bis. Quindi il turismo, lespiagge, la sanità locale e l’ospedale unico di Taggia. Infine, la redazione presenterà due domande selezionate tra quelle inviate dai lettori all’indirizzo email redazione@riviera24.it.
Moderatori della serata saranno il direttore di Riviera24.it, Alice Spagnolo, e il redattore della politica locale Jacopo Gugliotta, affiancati dal presentatore Maurilio Giordana. Il pubblico è invitato a partecipare di persona, dato che non è prevista la diretta streaming dell’evento.