Savate e Kickboxing, successo per l’Indomita Sanremo ai Campionati italiani di Jesolo

27 maggio 2024 | 16:07
Share0
Savate e Kickboxing, successo per l’Indomita Sanremo ai Campionati italiani di Jesolo
Savate e Kickboxing, successo per l’Indomita Sanremo ai Campionati italiani di Jesolo
Savate e Kickboxing, successo per l’Indomita Sanremo ai Campionati italiani di Jesolo

Gli atleti Federico D’Ambrosio e Kevin Boni si diplomano campioni italiani rispettivamente in Savate Pro Assalto e Kick Light/Light Contact

Sanremo. Si sono conclusi i Campionati Italiani di Savate e Kickboxing Federkombat a Jesolo, andati in scena nei giorni 18, 19, 23, 24 e 25 maggio.

Tre gli atleti dell’Indomita Sanremo presenti all’evento per conquistare l’ambito titolo italiano. Dopo aver vinto le varie tappe che fanno diritto ad accedere ai Campionati italiani, Federico D’Ambrosio, Kevin Boni e Riadh Feki hanno conquistano il podio in entrambe le specialità.

Nelle giornate del 19 e 19 maggio Federico D’Ambrosio e Kevin Boni hanno vinto rispettivamente le varie tappe della pool nella Savate Pro Assalto per poi ritrovarsi in finale uno contro l’altro. Al termine dell’incontro l’ha spuntata Federico D’Ambrosio che si diploma così Campione Italiano.

Nella stessa giornata Riadh Feki ha conquista il secondo posto nella categoria – 70 kg (Savate Assalto), combattendo contro avversari di altissimo livello e perdendo in finale per verdetto non unanime.

Gli atleti sono dunque tornati a Jesolo il 23, 24 e 25 maggio per i Campionati assoluti Tatami e il Trofeo Italia. Kevin e Riadh hanno disputato per il campionato Italiano di Kick Light e Light Contact e, nonostante la evidente e giustificata stanchezza, sono comunque riusciti ad imporsi contro avversari provenienti da tutta Italia, conquistando anche in questo caso il podio che vede Kevin Campione d’Italia (trofeo Italia) nella disciplina Kick Light categoria seniores – 63 Kg (cinture nere) e terzo nella disciplina Kick Light categoria -69 kg, Riadh terzo classificato nella disciplina della Light Contact categoria Juniores – 65 kg.

«Questo è stato un an anno agonistico incredibilmente produttivo e ricco di soddisfazioni che ci ha visti impegnati in 18 competizioni istituzionali e non. L’’impegno, la costanza e la determinazione sono state stata ripagaea dai risultati più che soddisfacenti sia per la categoria Juniore e Seniores, sia per i più piccini che hanno anche loro portato a casa, nel campionato Italiano tenutosi a Lignano Sabbiadoro il 12,13 e 14 aprile, una medaglia d’oro e due argento», fanno sapere i vertici di Indomita Sanremo.

«I nostri impegni agonistici non sono ancora terminati perché a breve saremo impegnati in una gara rivolta esclusivamente ai bambini e il 15 giugno il nostro Atleta Zidar combatterà a Genova nello stile della K1 nel circuito Wako Pro e Fight Clubbing. Lo stesso giorno, il pomeriggio, saranno impegnati anche gli atleti del Light tra cui alcuni debuttanti che si cimenteranno nel loro primo incontro. Un particolare ringraziamento a tutti coloro che con le loro donazioni ci aiutano economicamente a sostenere le spese di queste lunghe trasferte», concludono.