Sanremo, Verrando (FdI): «Ritardi nei lavori e divieti di balneazione danneggiano turismo balneare»
«La prossima amministrazione deve lavorare in stretto contatto con gli operatori balneari per garantire che le spiagge di Sanremo tornino a essere un’attrazione di primo livello per turisti e residenti»
Sanremo. Davide Verrando, candidato di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni comunali di Sanremo, ha espresso forte preoccupazione per la situazione attuale delle spiagge cittadine, evidenziando come i ritardi nei lavori e i frequenti divieti di balneazione stiano gravemente danneggiando il turismo balneare.
«È sufficiente fare un giro sul lungomare per capire i problemi dei nostri balneatori – ha dichiarato Verrando – .Ci sono lavori che dovevano essere conclusi da mesi e invece ci sono ancora cantieri aperti a inizio giugno. Non mancano poi i frequenti divieti di balneazione, e ci sono strade e zone sopra le spiagge a dir poco trascurate: da Corso Trento Trieste all’Imperatrice è una sequenza di problematiche irrisolte. Rimane inoltre irrisolto il problema di viabilità e sicurezza di Strada Tre Ponti, che continua ad essere a doppio senso e con area di manovra alla fine. Questa è l’attenzione che è stata riservata dall’amministrazione uscente a un settore fondamentale come il turismo estivo».
Verrando sottolinea come la situazione attuale non sia più tollerabile e richiede un cambio di rotta immediato. «Bisogna assolutamente cambiare e programmare – continua il candidato – . Dare l’attenzione che merita al mondo dei balneari, che è uno dei pilastri della nostra economia portante: il turismo. Con Gianni Rolando Sindaco ci impegneremo da subito e saremo al fianco di questi operatori».
Il candidato di Fratelli d’Italia propone un piano di azione concreto per risolvere queste problematiche. Tra le sue proposte vi è l’accelerazione dei lavori di manutenzione e ristrutturazione delle aree costiere, la messa in sicurezza delle zone soggette a divieti di balneazione e un’attenzione costante alla pulizia e alla cura delle aree sopra le spiagge.
La prossima amministrazione deve lavorare in stretto contatto con gli operatori balneari per garantire che le spiagge di Sanremo tornino a essere un’attrazione di primo livello per turisti e residenti, contribuendo così alla crescita economica e al benessere della comunità locale.