Sanremo, Mager: «Quella volta in cui Rolando andò da Scajola e Biancheri a chiedere il loro appoggio»

4 maggio 2024 | 15:12
Share0
Sanremo, Mager: «Quella volta in cui Rolando andò da Scajola e Biancheri a chiedere il loro appoggio»

«Sta diventando ormai un fenomeno patologico. Non riuscendo a produrre una sua idea di città, trascorre il suo tempo a parlare del suo avversario», dichiara il candidato sindaco della coalizione civica

Sanremo. «L’ossessione di Rolando verso il candidato sindaco Alessandro Mager sta diventando ormai un fenomeno patologico. Non riuscendo a produrre una sua idea di città, trascorre il suo tempo a parlare del suo avversario. La cosa non ci stupisce troppo, perché sappiamo da chi prende ordini e da chi si fa dettare la linea». Lo dichiara il Comitato Elettorale Alessandro Mager Sindaco.

«Nelle ultime sue comunicazioni Rolando ha più volte criticato il candidato sindaco Alessandro Mager per le manifestazioni di preferenza ricevute dai sindaci di Sanremo e Imperia, Alberto Biancheri e Claudio Scajola.

Proprio Rolando che per far approvare la sua candidatura ha dovuto chiedere il permesso a tutte le segreterie di partito, o che per averne il benestare è dovuto andare in pellegrinaggio e Genova e Roma a parlare con politici di ogni sorta, critica Mager per questi due attestati di stima ricevuti?

Parliamo dello stesso Rolando che un anno fa andava dal sindaco Biancheri a proporsi come sindaco e a chiedere un suo appoggio? Parliamo dello stesso Rolando che ha cercato incessantemente l’appoggio di Claudio Scajola e che oggi gioca a prenderne le distanze dopo averlo seguito per gran parte della sua storia politica? Dello stesso Rolando che ebbe bisogno dell’endorsement di Scajola già nel 2004, quando già fu candidato sindaco e perse clamorosamente contro Claudio Borea?

Parliamo dello stesso Rolando che ha a lungo elogiato l’attività amministrativa dell’amministrazione Biancheri, specialmente per le grandi opere avviate (di cui egli stesso è stato progettista), salvo poi prenderne oggi le distanze? Come mai tutti questi ripensamenti da parte di Rolando? A cosa sono dovute queste sue contraddizioni?

Sperando che Rolando e il suo comitato portavoce si chiariscano le idee, rinnoviamo ancora una volta l’appello affinché la campagna elettorale ritorni ad essere basata su temi e contenuti».