Sanremo, il candidato sindaco Mager: «Villa Luca, eccellenza di cultura e di metodo»

31 maggio 2024 | 19:01
Share0
Sanremo, il candidato sindaco Mager: «Villa Luca, eccellenza di cultura e di metodo»

«Questo è il simbolo della sinergia tra due quartieri, comunità e frazioni che si aiutano»

Sanremo. Quest’oggi il candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager, accompagnato dal presidente del circolo Acli San Martino e candidato della lista Sanremo al Centro, Flavio Di Malta, si è recato in visita presso il museo di Villa Luca – Pinacoteca Rambaldi a Coldirodi.

Il museo, che attualmente ospita la mostra “Biodiversità in erbario” di Marco Damele, custodisce al suo interno 100 quadri e oltre 1000 libri risalenti al periodo che va dal ‘400 al ‘900.

«Apprezzo molto lo sforzo fatto dalla comunità di Coldirodi e dalle Acli per riaprire e valorizzare tutto il polo museale nel suo complesso, passando dal Giardino dei Giusti alle mostre temporanee, alla collezione Rambaldi – ha dichiarato Alessandro Mager -. Apprezzo soprattutto che tutto questo sia stato fatto da volontari, con una forte finalità sociale esercitata anche attraverso l’utilizzo della sede del circolo Acli di Coldirodi che è un punto di incontro e di scambio tra le persone. Un’eccellenza di metodo, prima ancora della sostanza, con cui si valorizzano beni comunali e pubblici, e tutto questo è molto importante. Questo è il simbolo della sinergia tra due quartieri, comunità e frazioni che si aiutano».