Sanremo, il candidato sindaco Mager: «Salute mentale dei giovani è una priorità»

4 maggio 2024 | 08:34
Share0
Sanremo, il candidato sindaco Mager: «Salute mentale dei giovani è una priorità»

Mager ha ricevuto un importante endorsement e il sostegno da parte di due eminenti esperti medici: il dottor Giuseppe Pili e il dottor Roberto Ravera

Sanremo. Durante l’incontro-dibattito dedicato alle tematiche riguardanti i giovani avvenuto ieri alla Mager Meeting Room di via Nuvoloni, il candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager ha ricevuto un importante endorsement e il sostegno da parte di due eminenti esperti medici nel campo della salute mentale: il dottor Giuseppe Pili e il dottor Roberto Ravera.

L’incontro, focalizzato sulle sfide e le problematiche che coinvolgono attivamente la gioventù della nostra comunità, ha evidenziato la necessità di affrontare con urgenza le questioni legate alla salute mentale dei giovani. In questo contesto, il dottor Pili ed il dottor Ravera hanno enfatizzato l’importanza di fornire risorse adeguate per la prevenzione e il trattamento dei disturbi mentali giovanili, sottolineando la crescente prevalenza di ansia, depressione e altri disturbi psicologici tra i giovani.

Alessandro Mager ha poi espresso la sua sincera gratitudine e stima nei confronti del dottor Pili e e dottor Ravera per il lavoro svolto nella nostra provincia. Mager si impegnerà a mettere al centro le tematiche giovanili e della salute mentale, promuovendo programmi mirati a garantire un ambiente favorevole allo sviluppo e all’inclusione dei giovani nella società, collaborando con le istituzioni educative, le organizzazioni giovanili e gli esperti del settore per creare programmi di sensibilizzazione e prevenzione mirati alla salute mentale.

Il dottor Pili ha poi concluso leggendo una lettera, indirizzata al candidato sindaco Alessandro Mager.