Sanremo, Fellegara a Rolando e Mager: «Trovate tempi e modi per un dialogo»

2 maggio 2024 | 11:43
Share0
Sanremo, Fellegara a Rolando e Mager: «Trovate tempi e modi per un dialogo»

«Vi invito entrambi ad un confronto su tutti i temi posti e mi metto a disposizione per trovare la forma migliore per realizzarlo», dichiara il candidato sindaco del centrosinistra

Sanremo. Il candidato sindaco del centrosinistra Fulvio Fellegara scrive a Gianni Rolando e Alessandro Mager in merito al confronto del 3 maggio:

«Cari Gianni Rolando e Alessandro Mager, mi trovo costretto, mio malgrado, ad intervenire in una vostra diatriba – l’ennesima di questa campagna elettorale – che si è manifestata a seguito di una mia sincera disponibilità. Sono intervenuto a seguito della posizione espressa da Gianni Rolando sul tema del Pride, la quale, rispetto a diversi suoi giudizi, non era condivisibile da parte mia (in particolare, il giudizio sul fatto che il Pride fosse degenerato e il richiamo, per me intollerabile, all’uguaglianza di “razza”). Su questo, ho chiesto un confronto, più utile a Gianni che a me (me ne rendo conto), per chiarire ed essere soprattutto utile ai cittadini.

A questo confronto, Rolando ha voluto aggiungere altre tematiche ed io mi sono reso disponibile. Infine, si è voluto aggiungere Alessandro Mager, che non era coinvolto nella “diatriba”, ma ha comunicato la sua volontà di essere presente. Anche in questo caso, non ho avuto alcunché da ridire perché certamente sono aperto al dialogo con tutti.

L’evoluzione delle ultime ore mi porta a chiedervi di trovare tempi e modi per un dialogo, anche duro, ma che serva ai cittadini per orientare le scelte e non sia una banale e testosteronica lite politica. Vi invito entrambi ad un confronto su tutti i temi posti e mi metto a disposizione per trovare la forma migliore per realizzarlo.

La mia ottica è quella di un dialogo aperto e un confronto costruttivo per permettere ai cittadini di confrontarsi. Non cerco lo scontro machista, né tanto meno voglio diventare lo strumento della vostra polemica.

Domani sarò alla Federazione Operaia per dialogare con i miei sostenitori, perché così mi ero impegnato, e invito entrambi a concordare un nuovo momento di confronto.”