Sanremo, Alessio Graglia: «Basta nuovi velox! Gli incassi delle multe vengano usati davvero per sistemare le strade e garantire la sicurezza»
«È impensabile nel 2024, avere un manto stradale del genere: buche, crateri, rattoppi, dossi e chi più ne ha più ne metta»
Sanremo. «Una delle priorità che mi sono prefissato quando sarà in consiglio comunale è quella di garantire la sicurezza stradale per ogni cittadino sanremese e ogni turista che arriva» questo quanto dichiara Alessio Graglia, candidato alle prossime amministrative nella città dei fiori.
«È impensabile nel 2024, in una città come Sanremo, avere in qualsiasi via, centrale o periferica che sia, un manto stradale del genere: buche, crateri, rattoppi, dossi e chi più ne ha più ne metta. Tutto ciò crea pericoli per i pedoni, per ciclisti motociclisti e automobilisti, oltre che danneggia seriamente le vetture sottoposte a continue sollecitazioni. Il paradosso è che, con tutti i velox disseminati in città e le relative multe che vengono erogate quotidianamente a malcapitati residenti e turisti, non dovrebbero certo mancare i fondi per avere una città sicura per tutti e invece ogni giorno siamo sottoposti a queste situazioni che mettono gravemente in pericolo la nostra incolumità. L’impegno pertanto che mi prendo con tutti i sanremesi sarà fermare l’installazione di nuovi velox e paralellamente far calendarizzare opere di manutenzione delle strade in modo che questo situazione cessi quanto prima».