Sanremo, al teatro dell’Opera del Casinò riuscito lo spettacolo “Musichiamo 2024”
Organizzato dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Sanremo, con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia
Sanremo. In data 26 maggio presso il teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, si è svolto lo spettacolo musicale denominato “Musichiamo 2024“, a scopo benefico.
La serata musicale e canora, è stata organizzata dalla Sezione A.N.F.I. di Sanremo e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia nell’ambito delle celebrazioni del 250° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.
La manifestazione è stata effettuata a favore della famiglia DOUKHANI in memoria del figlio Mohtadi, deceduto a seguito di un tragico incidente stradale occorso in data 24 febbraio 2024. Il ricavato, proveniente dai contributi volontari delle persone che hanno assistito allo spettacolo musicale, pari ad € 2.400, verrà completamente devoluto a favore della famiglia DOUKHANI, a mezzo bonifico bancario.
Tornando allo spettacolo , gli organizzatori tutti sono orgogliosi di quanto realizzato, considerato che la sala del teatro dell’Opera del Casinò era gremita, a testimonianza della sensibilità dimostrata dagli intervenuti. A tale proposito, un particolare sentito ringraziamento va rivolto agli artisti esibitisi in forma totalmente gratuita: Agostino ORSINO, che ha presentato la serata canora con la solita maestria che lo distingue;
Gaetano LABALESTRA tenore; Gabriella CARIOLI soprano; Luisa REPOLA pianista; Daniele COMBA Trombettista; Luciano CAPURRO pianista; Gianni MARTINI fisarmonicista ed i cantanti ( padre e figlia) Marco e Diletta GENOVESE; Alessia PAVONE creatrice della sfilata di moda femminile e le modelle Beatrice, Delicia e Marta, che hanno indossato gli abiti messi a disposizione dal negozio “Damagis” di Bordighera .
“Si ringrazia inoltre chi ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo: Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia Colonnello Omar SALVINI, il C.d.A. del Casinò di Sanremo, il tecnico di TV PRIME Marco PUGNO – che ha effettuato le riprese dello spettacolo -, la Tecnoplex, la regia di Carlo CHIUSO ed il socio ANFI Osvaldo BRUNORI; gli organi di stampa tutti, che hanno dato risalto alla manifestazione.
Sono intervenuti: Il Senatore della Repubblica Avv. Gianni BERRINO, in rappresentanza della Provincia di Imperia il Vice Presidente Dott. Armando BIAGI e, i rappresentanti dei Comuni di Sanremo; Taggia e Triora; Docenti ed Alunni dell’Istituto scolastico Ruffini – Aicardi. Sono altresì intervenuti tutti i candidati alla carica di Sindaco per il Comune di Sanremo, la Sezione ANFI di Ventimiglia, rappresentanti della Polizia Penitenziaria di Sanremo, le associazioni d’arma Alpini di Sanremo e Verezzo, i Paracadutisti e l’UNUCI di Sanremo. A tutti va il sentito doveroso ringraziamento da parte della Sezione A.N.F.I. di Sanremo”: