Verso il voto

Rifiuti, Graglia (Lega): «Basta degrado, nuovo sistema di raccolta con Rolando Sindaco» fotogallery

«Sarà mia cura far sì che un gesto di civiltà torni ad essere un qualcosa di semplice e che porti il decoro perduto a questa meravigliosa città»

Sanremo. «L’involuzione della nostra amata Sanremo in questi ultimi anni ha dell’incredibile ed è sotto gli occhi di tutti i cittadini. Non parlo di massimi sistemi, di opere di alta ingegneria, ma delle cose più elementari e semplici per una città che possa definirsi civile e non essere paragonata alle bidonville delle metropoli africane. Penso in primis alla spazzatura e al sistema attuale della raccolta differenziata voluto e attuato dall’attuale amministrazione comunale, la peggiore di sempre, che si è rivelato un fallimento totale ed ha portato degrado alla nostra città».

Lo dichiara Alessio Graglia, candidato con la Lega a sostegno della candidatura a sindaco di Gianni Rolando.

«Impossibile non rendersi conto di quanto sia completamente sbagliato questo sistema di raccolta – prosegue Graglia – , piccioni e gabbiani che banchettano sopra cumuli di rifiuti tanto nel centro città, quanto in periferia, pattume ad ogni angolo, immondizia che straborda da ogni strada. Questa è (purtroppo) attualmente la nostra splendida Sanremo grazie al Sindaco Biancheri e alla sua giunta.

Non possiamo pensare di essere una città attrattiva se il nostro biglietto da visita è spazzatura e degrado, non possiamo pensare di accogliere turismo di qualità offrendo questo spettacolo che ha, nel vero senso della parola, del vomitevole.

Quando qualcosa non funziona va cambiato e non appena sarò in consiglio comunale sarà mia cura far sì che un gesto di civiltà, come quello di buttare la spazzatura nei cassonetti preposti, torni ad essere un qualcosa di semplice e che porti il decoro perduto a questa meravigliosa città».