Raccolta differenziata, il candidato sindaco Rolando: «100 giorni per pulire Sanremo»
Il nuovo sistema verrà affiancato a delle azioni di sensibilizzazione dei cittadini a rispettare l’ambiente ed a prendersi cura della città
Sanremo. Il candidato sindaco del centro destra civico e partitico Gianni Rolando ha pronto un piano di intervento per rivedere il sistema di raccolta differenziata e di pulizia della città, ponderandolo sulle caratteristiche di ciascuna zona. Stiamo parlando di un nuovo sistema di raccolta differenziata, più efficace ed efficiente, anche grazie a sensori e dispositivi di monitoraggio nei contenitori. I cittadini che utilizzano correttamente le isole per la raccolta differenziata accumuleranno punti sulla propria tessera, che potranno essere convertiti in sconti su servizi comunali, come la Tari, il parcheggio o altre agevolazioni. E ancora, semplificazione del calendario di raccolta, rendendolo facilmente consultabile online ed ogni zona avrà informazioni chiare su quando e come conferire i rifiuti.
Il nuovo sistema verrà affiancato a delle azioni di sensibilizzazione dei cittadini a rispettare l’ambiente ed a prendersi cura della città. Ma non solo, anche il potenziamento del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade per garantire vie sempre pulite e curate.