Presentazione libro su Berlusconi. Massimiliano Salini: «La genialità personale di un politico che ha fatto la storia di questo Paese»
«Il futuro lo si costruisce valorizzando le persone, la loro libertà, la loro creatività»
Imperia. I “primi” 20 anni dell’epoca Berlusconi sono stati ripercorsi ieri, nell’Expo Salso di Imperia, con la presentazione del libro “In nome della libertà” di Paolo Del Debbio. La vita di Berlusconi imprenditore, pioniere della tv commerciale e quindi politico, i ricordi e gli inediti legati al cavaliere sono stati ricordati in un evento a cui hanno partecipato centinaia di persone e di personalità politiche, introdotto dal sindaco e presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola.
A ripercorrere questo ventennio di poitica e di vita del “Bel Paese” presente anche MassimilianoSalini, esponente Cremonese di Forza Italia, già presidente della Provincia di Cremona ed europarlamentare dal 2014 che, l’8 e 9 giugno correrà per le prossime elezioni Europee.
«Abbiamo la fortuna di poter portare, dentro il dibattito politico Nazionale, e non solo, nel caso mio specifico in quello europeo, la solidità di una radice culturale che è stata rappresentata dalla genialità personale di un politico che ha fatto la storia di questo Paese, ma ha soprattutto saputo riconoscere qual è il solco culturale in cui si inseriscono le migliori idee per dare un futuro libero, serio, solido, corretto e onesto alla vita di questo Paese. Il futuro lo si costruisce valorizzando le persone, la loro libertà, la loro creatività. Questa è la struttura culturale di Forza Italia e questo è il contenuto del libro che Paolo Del Debbio ci ha regalato nella presentazione che, attraverso l’impegno dell’Onorevole Claudio Scajola, sindaco di questa città, oggi ci ha reso grati della storia cui apparteniamo» ha concluso Salini.