Pontedassio, il candidato sindaco Fulvio Pezzuto presenta i componenti della sua lista “Testa e Cuore”

«Un gruppo di persone- si legge sul sito ufficiale www.fulviopezzuto.it- profondamente radicate al territorio ed al paese di Pontedassio, che si sono unite per portare un vero cambiamento, una vicinanza tangibile ai cittadini ed uno sviluppo in tutti i settori in cui oggi ci siano delle aree di miglioramento, attraverso un ascolto attento alle esigenze ed una coesione con le istituzioni»
Pontedassio. Il più giovane in lista ha 21 anni si chiama Tommaso e studia scienze del turismo all’Università di Genova ma nella lista “Testa e Cuore” del candidato sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto ci sono persone con esperienza nei vari settori, dal manager, al finanziere, all’idraulico, a funzionario pubblico, al commissario in congedo, all’imprenditrice e impiegata. Undici persone di diverse professioni che si sono messi in gioco per metterci “testa e cuore”. «Un gruppo di persone- si legge sul sito ufficiale www.fulviopezzuto.it- profondamente radicate al territorio ed al paese di Pontedassio, che si sono unite per portare un vero cambiamento, una vicinanza tangibile ai cittadini ed uno sviluppo in tutti i settori in cui oggi ci siano delle aree di miglioramento, attraverso un ascolto attento alle esigenze ed una coesione con le istituzioni».
«Mi chiamo Fulvio Pezzuto ho 57 anni, sono sposato con Cristina, sono papà di Martino e sono manager all’interno di un istituto finanziario. Dopo aver riflettuto profondamente- dichiara Pezzuto- e dopo essermi confrontato con tanti concittadini ho deciso di candidarmi a Sindaco di Pontedassio. Sono profondamente legato al nostro paese: qui sono nato e, nonostante la mia carriera lavorativa spesso mi suggerisse di trasferirmi, qui ho sempre deciso di vivere. Questo forte legame mi ha portato a partecipare alla vita pubblica del paese e a portare il mio contributo da sempre nell’associazionismo e nel volontariato e, per un periodo, all’interno dell’amministrazione comunale».



Elisa Bernardini, ho 44 anni e sono nata a Imperia, convivo con Simone e sono mamma di una bimba di 4 anni, di nome Chiara.
Abito nel paese dove sono cresciuta e ho deciso di trascorrere la mia vita, crescendo Chiara con serenità e amore, in una realtà dove si respira ancora il concetto di comunità e paese, a Villa Viani.
Sono impiegata nel settore doganale e marittimo. Ritengo che sia per me importante contribuire alla crescita della nostra piccola comunità mettendomi in gioco in questa competizione elettorale.

Nato a Imperia. Padre di Sonia e Katia, e nonno di 4 splendidi nipoti, Eleonora, Giorgia, Luca e Alessio.
Impegnato nel sociale dal 1980. Presidente di cooperative e impresa sociale. Assessore commercio, industria, artigianato e turismo dal 1990 al 1995 nel comune di Pontedassio. Direttore della casa di riposo di Pontedassio dal 1990 al 2022. Amministratore di società. Presidente Lions Club Imperia Host.

52 anni, sono diplomata in Ragioneria e dal 2012 sono titolare di un’agenzia di servizi al cittadino in Pontedassio e subagente assicurativo.
Vivo ai Monti, una Borgata meravigliosa e suggestiva del nostro paese, insieme a Franco, la mia amata figlia Irene ed i miei cani che adoro.
Ho già partecipato alla vita pubblica in qualità di consigliere comunale addetto al commercio negli anni dal 2014 al 2019, per cui mi sento di ricandidarmi con la lista Testa e Cuore, convinta di poter dare ancora un contributo fattivo per la comunità.



56 anni, graduato della Guardia di Finanza in servizio da 32anni sono sposato con Maria e papà di 3 ragazzi: Simone, Alice ed Andrea, abito nella bellissima frazione di Villa Guardia dove faccio parte della Pro Loco. Mi sono sempre impegnato a difendere i diritti dei cittadini,candidandomi metto a disposizione della comunità le mie competenze.

28 anni mi sono laureata in Giurisprudenza all’Università di Genova e attualmente lavoro come funzionario pubblico, ho ricoperto il ruolo di assessore per 4 anni, con delega all’Ambiente, cultura, politiche sociali, sanità e associazione dei comuni.
Faccio parte del Direttivo di Anci Giovani Liguria dal novembre 2022.

60 anni, Sottufficiale della Polizia di Stato in congedo, sposato con Manuela Verda e padre di Eugenia, studentessa universitaria. Da sempre impegnato nel sociale, Presidente della Pro Loco di Pontedassio e volontario della Protezione Civile Valle Impero. Questa nuova sfida, mi permetterà di mettere a disposizione di tutti i miei concittadini l’esperienza maturata negli anni.

30 anni , sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali; sono nato e cresciuto a Pontedassio. Sono attivo da sempre nelle attività sociali, culturali e faccio parte della Proloco. Amo il nostro territorio e il nostro paese e metto a disposizione il mio impegno e capacità per il bene comune.