Per Meditaggiasca torna il torneo Canestrello
Organizzato dalla ASD Olimpia Basket
Taggia. Sabato 11 e domenica 12 maggio torna finalmente il torneo dedicato al Canestrello e alla città di Taggia organizzato dalla ASD Olimpia Basket, nella sua terza edizione.
Otto squadre categoria esordienti (annate 2012-2013) provenienti da Liguria e Piemonte si affronteranno nelle partite di qualificazione del sabato e nelle finali di domenica mattina presso la Palestra Ruffini di Taggia e il Mercato dei Fiori di Bussana.
Quest’anno una grande novità: sabato sera alle 20:00 tutti i ragazzi saranno impegnati negli All-Star Game; gare di schiacciate, percorsi di abilità, gare di tiro e partita finale fra gli atleti selezionati, uno spettacolo in stile NBA con musica e premi dedicati, che si terrà nella Palestra della scuola Ruffini di Taggia e che sarà ovviamente aperto al pubblico.
Il torneo si svolgerà durante la kermesse cittadina MediTaggiasca organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Taggia e che vedrà al suo interno uno spazio per la premiazione in grande stile dei piccoli campioni del torneo, domenica mattina alle ore 12:30, dopo la sfilata per le vie che collegano “U Quarté” al palco di piazza Cavour.
«Un Torneo che vuole tornare a coinvolgere la città e che vuole crescere sempre di più nei prossimi anni, con l’intenzione di trasformarlo pian pianino in un appuntamento internazionale – il commento del presidente Nino Ioppolo – Sarà anche l’occasione per promuovere le aziende del territorio e quelle che ci supportano, regalando agli oltre 100 atleti una sacca contenente gadget, vasetti di pesto, piantine e naturalmente…. canestrelli».
Ecco le squadre partecipanti:
CUS Genova
Blu Ponente Basket Diano Marina
Futura Genova
Oleggio Junior Basket (NO)
Polisportiva S. Caterina Genova
Tigullio Sport Team S. Margherita (GE)
Le Volpi nere Volpiano (TO)
e ovviamente le #olivefuriose dell’ASD Olimpia Basket