Pd Imperia: «Distanti da noi i moralisti senza morale»
«Certi che i cittadini sappiano riconoscere la necessità di andare a votare di fronte ad un’effettiva scelta, così come conoscono l’astensionismo quando gli si presentano gli stessi personaggi e le stesse dinamiche»
Imperia. «Il regista della politica imperiese Claudio Scajola, domiciliato fronte Colosseo ai tempi del suo ruolo apicale nella stessa Forza Italia, si erge a nuova guida morale del centro destra e con la sua coerente credibilità – parole sue – si autonomina traino di un vastissimo e camaleontico contenitore Popolare, oggi civico domani partitico oggi destra domani moderato, pronto per tutte le occasioni, da quelle locali a quelle regionali ed a quelle europee.
Alla sua preoccupazione fortissima per l’esagerazione nei giornali degli eventi recenti, causa di discredito sulle Istituzioni – a suo dire – noi contrapponiamo a gran voce l’opportunità di una vera alternativa a questo sistema di potere. Siamo certi che i cittadini sappiano riconoscere la necessità di partecipare e andare a votare di fronte ad un’effettiva scelta, così come che ben conoscano l’astensionismo quando gli si presentano gli stessi personaggi e le stesse dinamiche nelle quali non si identificano.
Facciamo nostre le parole di altro ed illustre iscritto ligure del Pd, Onorevole Andrea Orlando: «Bisogna costruire un progetto in modo ampio e partecipato, senza avere paura di allargare il coinvolgimento, uscendo dalla comfort zone: meglio una sala semivuota ma aperta a tutti invece che una stanza chiusa con persone interessate più alle prebende. Un fronte alternativo che sia “il più largo, inclusivo e responsabile possibile. Tutti quelli che vogliono chiudere davvero questa fase. Le forze politiche ora devono battere un colpo, evitando forme di competizione interne al centrosinistra che rischiano di far passare in secondo piano la gravità del cratere che si è aperto nel centrodestra».
Che si ascoltino le esigenze dei cittadini e si allarghi il dialogo con gli iscritti. Siamo pronti alla sfida, con una certezza in tema di coinvolgimento. Distanti da noi i moralisti senza morale», è quanto dichiarato dal gruppo consiliare Pd.