Lucia Artusi candidata con il Partito Democratico a sostegno di Fulvio Fellegara

26 maggio 2024 | 19:00
Share0
Lucia Artusi candidata con il Partito Democratico a sostegno di Fulvio Fellegara

Per una Sanremo più inclusiva e accogliente per le nostre famiglie

Sanremo. Avvocato del foro di Imperia con una profonda dedizione verso la nostra comunità. Per tre anni assessore all’ambiente del Comune di Sanremo nell’attuale amministrazione uscente, dove ho lavorato quotidianamente per migliorare la qualità della pulizia della nostra città. Ho affrontato il periodo più difficile che il nostro paese abbia vissuto dal dopoguerra, ovvero la pandemia da Covid-19, cercando di gestire l’emergenza soprattutto dal punto di vista della gestione dei rifiuti dei soggetti sottoposti a quarantena obbligatoria. È stato un periodo estremamente complesso e solo grazie alla dedizione degli impiegati dell’ufficio ambiente del Comune di Sanremo e degli operatori di Amaie Energia siamo riusciti a gestire una situazione emergenziale senza che nessuno si rendesse conto dell’immensa difficoltà affrontata.

Nonostante il difficile periodo, nel mio piccolo ho provato a migliorare la qualità della vita della nostra amata città portandola verso una direzione sempre più green. Sono stata infatti promotrice ed esecutrice del progetto che ha visto l’installazione delle colonnine di ricarica per le auto elettriche, per le e-bike e delle panchine di ricarica alimentate a energia solare posizionate in Piazza Colombo.

Attualmente, sono membro del consiglio di amministrazione del Casinò di Sanremo, dove porto avanti la mia missione di servizio pubblico e di promozione di iniziative culturali e sociali. Il mio ruolo mi consente di contribuire attivamente allo sviluppo e al benessere della comunità locale. Ma non sono solo una professionista impegnata, sono anche mamma di una bimba di 4 anni, e ciò mi consente di avere un interesse personale e tangibile nell’assicurare che la sua città sia un luogo sicuro, sano e accogliente per le famiglie. La mia esperienza come madre mi offre l’opportunità, con uno sguardo critico e attento, di promuovere politiche familiari inclusive e risorse accessibili per genitori e bambini.

Vorrei continuare il mio percorso e, pertanto, ho dato la disponibilità alla mia candidatura nelle fila del Partito Democratico, ala politica che mi ha sempre rappresentato. Chiedo quindi il vostro sostegno per poter essere eletta e, con l’impegno che ho sempre dimostrato, provare a rendere la nostra splendida città più inclusiva e accogliente per le nostre famiglie.