Lo Spazio Vuoto, dal 23 maggio al via alle recite degli allievi
A coronare un anno ricco di soddisfazioni nel segno della varietà
Imperia. Chiuso il sipario sulla stagione invernale di spettacoli 2024 Civediamolì!, per il teatro Lo Spazio Vuoto di Imperia è tempo di bilanci e di recite di fine anno. Sono sette i corsi di teatro attualmente attivi negli spazi di Galleria degli Orti: si va dai più piccoli ai gruppi di adulti. A coronamento di un anno di laboratori e prove, dal 23 maggio è dunque tempo di spettacoli per tutti gli allievi.
«C’è una sorta di filo conduttore nei testi che porteremo sul palco – spiega Livia Carli – si tratta del sogno. I due gruppi dei bambini hanno lavorato sulle favole di Esopo, i ragazzi delle medie porteranno un “medley” shakespeariano rivisitato in chiave moderna. Con il gruppo dei ragazzi più grandi resteremo sempre su Shakespeare con gli artigiani del sogno, da “Sogno di una notte di mezza estate”, spettacolo che porterà in scena interamente uno dei gruppi adulti, mentre l’altro metterà in scena “Il re muore” di Ionesco. Ci sono bei gruppi, con belle energie: il nostro è un lavoro in larga parte artigianale, ma ci regala grandi soddisfazioni».
Sarà un mese di repliche, da fine maggio a fine giugno, che corona un anno ricco di iniziative e successi, a partire da quello registrato dalla stagione: «Abbiamo finito col botto – questo il bilancio di Gianni Olivieri – il teatro dell’assurdo, con “La cantatrice calva” che abbiamo proposto in tre repliche, ha riempito il teatro ed è riuscito a divertire anche i più piccoli. Chiudiamo la stagione molto soddisfatti: non solo siamo tornati quasi ai livelli pre-covid, ma siamo convinti di aver portato sul nostro palco una varietà di spettacoli capaci di soddisfare e incuriosire molti pubblici diversi. Dal monologo al teatro di narrazione, dal teatro fisico alla musica e alla commedia classica: crediamo che sia proprio questa varietà a dare valore aggiunto alle proposte di un teatro come Lo Spazio Vuoto».
Per tutte le informazioni sul calendario degli spettacoli degli allievi e sulla bigliettazione, è possibile telefonare ai numeri 0183960598 – 3297433720 -3737007032.