La sfida finale tra i candidati, rivivi il confronto di Riviera24 all’Ariston
I temi discussi nel corso della serata sono stati: gli investimenti nei primi 100 giorni, l’acqua e i trasporti, lo scenario politico regionale, infrastrutture, turismo, spiagge e il futuro di piazza Colombo
Sanremo. É andato in scena ieri sera alle 20,30 presso il teatro Ariston di Sanremo il confronto pubblico organizzato dalla redazione di Riviera24.it che ha offerto alla cittadinanza sanremese un’opportunità unica per conoscere meglio i candidati a sindaco in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Oltre 600 le persone che hanno preso parte alla serata per assistere alla sfida a colpi di programmi degli aspiranti sindaci: Roberto Danieli (lista civica Sanremo 2024); Fulvio Fellegara (Generazione Sanremo, Progetto Comune, Partito Democratico); Alessandro Mager (liste civiche Anima, Forum, Idea, Sanremo al Centro); Erika Martini (Indipendenza); Roberto Rizzo (Movimento 5 Stelle) e Gianni Rolando (Sanremo Domani, Andiamo!, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Udc).
Il dibattito ha affrontato temi cruciali per il futuro di Sanremo. Un punto centrale è stata la gestione del tesoretto di circa 15 milioni di euro lasciato dall’amministrazione Biancheri, si è discusso anche delle vertenze relative ai servizi pubblici essenziali, come Rivieracqua, il servizio idrico integrato della provincia di Imperia, e Riviera Trasporti, il trasporto pubblico locale, per valutare le strategie future e garantire efficienza e sostenibilità finanziaria.
Altro tema chiave è stato la vivibilità della città, con particolare attenzione alle politiche per favorire l’insediamento delle giovani coppie e migliorare le condizioni per gli anziani, affrontando il calo demografico, il caro vita e la mancanza di opportunità lavorative. I candidati hanno inoltre offerto riflessioni sull’attuale scenario politico regionale, alla luce delle recenti inchieste, discutendo il modello di governo e le prospettive future.
Le infrastrutture sono state un argomento importante, con focus sulla riqualificazione del lungomare, la prosecuzione dell’Aurelia-bis. Quindi il turismo, le spiagge, il futuro di piazza Colombo.
Moderatori della serata sono stati il direttore di Riviera24.it, Alice Spagnolo, e il redattore della politica locale Jacopo Gugliotta, affiancati dal presentatore Maurilio Giordana.
Il video integrale della serata (audio per dispositivi no stereo):