la manifestazione |
Politica
/
Sanremo
/

La Sanremo pro Palestina scende in piazza contro la guerra israeliana

26 maggio 2024 | 20:56
Share0

Dura condanna all’attacco militare israeliano

Sanremo. Più di 200 persone si sono ritrovate oggi pomeriggio, in piazza Colombo a partire dalle 16, per manifestare a favore della Palestina e contro l’intervento militare israeliano nella Striscia di Gaza.

Slogan, bandiere palestinesi, canti e balli hanno accompagnato la manifestazione. Esposto uno striscione, con la cronologia del conflitto arabo-israeliano, e tanti piccoli simbolici piccoli sudari raffiguranti i bambini arabi morti sotto le bombe.
La manifestazione è stata organizzata dalla comunità islamica matuziana, con l’appoggio di quella imperiese. Presente un suo rappresentante, Hamza Piccardo: «La posizione del Governo italiano é vergognosa»

Cosi recita il volantino distribuito dagli organizzatori:Consigliare il bene e condannare il male è impegno richiesto ad ogni credente e 20 ogni uomo o donna di buona volontà. Quando nient’altro che la parola e la presenza sono possibili, parola e presenza diventano un obbligo stringente. Dopo 8 mesi di una pulizia etnica che solo gli ipocriti sono capaci di chiamare guerra Israele-Hamas, dopo oltre 40 mila morti, martiri, la maggioranza dei quali bambini e donne, dopo un’immane distruzione di tutte le infrastrutture civili, le scuole, gli ospedali, le moschee e le chiese, continuano i bombardamenti, i rastrellamenti dei civili, il blocco degli aiuti umanitari alla popolazione di Gaza. Chiediamo la cessazione dei bombardamenti, il ritiro dell’esercito israeliano, l’apertura ai convogli degli aiuti umanitari e il dispiegamento di una forza ONU d’interposizione nella Striscia e in Cisgiordania a protezione della popolazione palestinese. Accorriamo compatti a testimoniare solidarietà e protesta per il bene dei Palestinesi!”.