“In nome della libertà”, a Imperia presentazione del libro su Berlusconi di Paolo Del Debbio
Appuntamento venerdì 17 maggio, alle 18, presso il rinnovato spazio Expo Salso in Calata Anselmi
Imperia. Presentazione a Imperia del libro del noto giornalista televisivo Paolo Del Debbio “In nome della libertà. La forza delle idee di Silvio Berlusconi”, edito da Piemme e attualmente primo nella classifica delle vendite.
L’appuntamento è per venerdì 17 maggio, alle 18 presso il rinnovato spazio Expo Salso in Calata Anselmi a Porto Maurizio. L’evento è organizzato dalla Mondadori Bookstore di Imperia di Nadia Schiavini, all’interno del Patto della Lettura, con il patrocinio e il supporto organizzativo della Città di Imperia.
Con l’autore intervengono Claudio Scajola, sindaco della Città di Imperia e primo coordinatore nazionale di Forza Italia, che ha voluto accanto a sé il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, storicamente vicino al Cavaliere.
A quasi un anno dalla scomparsa, Paolo Del Debbio ragiona sull’eredità politica di Silvio Berlusconi, su quale sia il lascito, ma soprattutto l’attualità del programma del 1994 di Forza Italia. “In nome della libertà” analizza infatti i valori che hanno determinato la discesa in campo e, successivamente, la lunga stagione berlusconiana. Il libro, fortemente voluto dalla figlia Marina, che ne firma anche la prefazione, contiene inoltre gli ultimi e inediti scritti autografi di Silvio Berlusconi. L’evento di presentazione è a ingresso libero e gratuito.