In consiglio comunale a Imperia anche una mozione contro il Cpr
All’ordine del giorno l’approvazione del regolamento comunale per l’applicazione dello statuto dei diritti del contribuente
Imperia. Torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia, il prossimo mercoledì 22 maggio alle ore 18. Otto i punti all’ordine del giorno tra cui una mozione, presentata dal consigliere Lucio Sardi, sulla contrarietà alla creazione di un Cpr, Centro Per i Rimpatri, in Liguria e nella provincia di Imperia. Nella mozione verrà discussa e richiesta la riapertura di un centro di accoglienza ed assistenza per i migranti in transito nel comune di Ventimiglia.
Il programma triennale degli acquisti di forniture e servizi 2024-2026, l’approvazione delle modifiche al regolamento per l’imposta municipale propria (IMU), l’approvazione delle modifiche al regolamento per la disciplina della tassa rifiuti (TARI) saranno introdotti dall’assessore Gatti. All’ordine del giorno anche l’approvazione del regolamento comunale per l’applicazione dello statuto dei diritti del contribuente.
Difesa della pesca con il palamito (palangaro), questa la mozione presentata dal consigliere La Monica alla luce del Decreto del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste del 30 gennaio 2024.