Imperia, il porto turistico torna al centro del consiglio comunale

31 maggio 2024 | 09:54
Share0
Imperia, il porto turistico torna al centro del consiglio comunale

Discusssioni su Rivieracqua e la tariffa unica

Imperia. Torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia, il prossimo martedì 4 giugno alle ore 18. Anche in questo consiglio si parlerà della situazione Rivieracqua, dapprima con la proposta della consigliera Bellotti di una delibera di indirizzo con impegno per l’amministrazione di farsi promotrice attiva presso il Commissario Ato idrico per rivedere la scelta sulla retroattività della tariffa unica e quindi con una mozione presentata dalla conigliera Laura Amoretti.

Al centro del consiglio il porto turistico, la sua ultimazione e la discussione sull’affidamento in house del servizio pubblico con l’approvazione del piano economico dello stesso. Sempre in merito all’ultimazione del progetto del porto, verrà discussa anche una deroga sulla densità edilizia. Le pratiche saranno introdotte dal vicesindaco Giuseppe Fossati.

Sarà discusso il regolamento per i nuovi spazi del’Expo Ex Salso e l’approvazione del regolamento per l’installazione delle stazioni di ricarica elettrica su territorio comunale. Il consigliere Sardi presenterà invece una mozione relativa all’attività di informazione e monitoraggio sulla gestione delle società interamente partecipate dal Comune.