Imperia, donati da Aido all’Asl1 un paio di occhiali pediatrici e un dermatoscopio, la Galbusera: «Apparecchiature importanti per i nostri ambulatori»

21 maggio 2024 | 11:46
Share0

Stefano Marvaldi presidente provinciale Aido: «Per agevolare il lavoro del personale sanitario»

Imperia. Donati dall’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi) un dermatoscopio e un paio di occhiali pediatrici agli ambulatori di oculistica pediatrica e di dermatologia dell’Asl1 per «agevolare- specifica Stefano Marvaldi presidente provinciale di Aido- il lavoro del personale sanitario che si spende qua nel Palasalute»

«Una bellissima donazione- afferma la dottoressa Maria Elena Galbusera, Dg dell’Asl1- un segno grande della presenza delle associazioni di volontariato sul territorio della provincia di Imperia e di Aido in particolare che è presente da lunga data sul territorio e ha avuto questa sensibilità di individuare una donazione di due apparecchiature particolarmente importanti per l’attività dei nostri ambulatori con un’attenzione che va in un grande spettro di tutta la tipologia di utenza che abbiamo in carico dai bambini agli adulti. Sono stati infatti donati degli occhiali pediatrici che  verranno utilizzati dal nostro ambulatorio di oculistica pediatrica e un dermatoscopio che invece verrà utilizzato dal nostro ambulatorio  di dermatologia. Una grande attenzione da parte di Aido che ringrazio, un buonissimo esempio che può ispirare magari anche altre istituzioni del territorio a manifestare la loro presenza e la loro vicinanza alla cittadinanza e all’Asl1»

«L’idea nasce- spiega Stefano Marvaldi – perché Aido è da quarant’anni presente sul territorio ad Imperia e Aido nazionale compie cinquant’anni. Aido è un’organizzazione di volontari e serve per la sensibilizzazione delle persone sul tema della donazione . Con le donazione che vengono fatte noi destiniamo la maggior parte a queste opere di beneficenza. In questo caso avendo un rapporto diretto con Asl1 abbiamo deciso di donare due strumentazioni scientifiche, un paio di occhiali pediatrici e il dermatoscopio per agevolare il lavoro del personale sanitario che si spende qua nel Palasalute».

Imperia, donati da Aido all'Asl1 un paio di occhiali pediatrici e un dermatoscopioImperia, donati da Aido all'Asl1 un paio di occhiali pediatrici e un dermatoscopioImperia, donati da Aido all'Asl1 un paio di occhiali pediatrici e un dermatoscopioImperia, donati da Aido all'Asl1 un paio di occhiali pediatrici e un dermatoscopio