Arti marziali

Il Trofeo Coni e i Federkombat Games giovanili di kickboxing fotogallery

La Byakko Tai Sanremo settore kickboxing La Fenice ad organizzare l'evento

Il Trofeo Coni e i Federkombat Games giovanili di kickboxing

Sanremo. Domenica 2 giugno sarà nuovamente la Byakko Tai Sanremo settore kickboxing La Fenice ad organizzare l’evento. Bambini dai 6 anni sino ai ragazzi di 15 si sfideranno in una gara divisa in tre tappe: il percorso, la prova al sacco e il combattimento in modalità T-Point.

Quest’anno la fase regionale del Trofeo che sarà patrocinato dal Coni come Giornata Nazionale dello Sport, darà la possibilità a 2 ragazzi e 2 ragazze nell’età dai 10 ai 12 anni, di poter partecipare alle fase finali che si disputeranno a Catania nel mese di ottobre, un’occasione importante per la kickboxing giovanile regionale, sottolinea il responsabile del settore giovanile della Liguria, il tecnico Fausto Gazzano, nonché il responsabile accompagnatore della comitiva in terra siciliana:” l’anno scorso come regione a livello nazionale ci siamo classificati come ottavi, considerando altre realtà italiane eravamo soddisfatti, quest’anno proveremo a risalire la china”.

Domenica mattina dalle 9 sino alle 15 circa, in via quinto Mansuino, dal mercato dei fiori presso il campo da basket, l’evento sarà aperto al pubblico e ai ragazzi iscritti in Federkombat che si daranno battaglia per guadagnarsi la finale di ottobre. La scorsa edizione nella cat. maschile dei -42 kg si era qualificato Andrea Gazzano, ora novello Campione Italiano GAV 2024. I tecnici della Società, Fausto Gazzano e Luca Lo Presti ed il presidente Pietro Ferlito sono fiduciosi e sperano che anche quest’anno ci sia un piccolo atleta della Byakko Tai a fare da portabandiera ligure.

Più informazioni
commenta